Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.277

pagina per la stampa

Degustazioni o Cene

Condividi

inserito da:

Renato Aiello

Protagonista

renatoaiello

Data evento: dal 09-12-2018 al 16-12-2018
Domenica 9 e domenica 16 dicembre alla Tenuta Cavalier Pepe, in Via Francesco De Santis, Sant’Angelo all’Esca, Avellino, si terrà un doppio appuntamento speciale in occasione di Cantine Aperte a Natale

Una verticale esclusiva, in programma per due domeniche consecutive ad Avellino il 9 e il 16 dicembre, riservata ad appassionati e intenditori, con i vini “Opera Mia” Taurasi DOCG e “La Loggia del Cavaliere” Taurasi Riserva DOCG, annate dal 2007 al 2012. Il programma delle due giornate alla Tenuta Cavalier Pepe, in occasione della kermesse natalizia Cantine Aperte a Natale, prevede quanto segue: Arrivo ore 10:30.

Ritrovo dei partecipanti in cantina. Accoglienza con caffè, succhi di frutta, brioche e torte fatte in casa. Partenza per i vigneti: dove si terrà la spiegazione di tutte le fasi del ciclo della vite. Visita in cantina: spiegazione del processo di vinificazione e visita nella Barricaia sorseggiando un bicchiere di aperitivo "Cerri Merry Dry". Verticale Esclusiva "Opera Mia" Taurasi DOCG e "La loggia del Cavaliere" Taurasi Riserva DOCG a cura della Fisar (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori), accompagnati dal racconto della produttrice Milena Pepe. In abbinamento: tagliere di formaggi dell'azienda agricola "De D di Calitri" e di salumi dell'azienda "Biancaniello".

Per i bambini, durante la degustazione dei vini, sarà organizzata un assaggio di marmellate alla cieca, un laboratorio didattico, per un avvicinamento agli aromi e ai sapori. Il costo della degustazione è di 25 Euro per gli adulti e di 7 euro per i bambini (Per info e Prenotazioni: Tel.:0827.73766; 349.3172480, info@tenutacavalierpepe.it).
Sarà possibile inoltre dall’1 al 31 dicembre degustare e acquistare in edizione limitata il Taurasi Docg Opera Mia e La Loggia del Cavaliere Taurasi Riserva DOCG del 2007 - 2008 – 2009. Previa prenotazione, sarà possibile pranzare presso il ristorante “La Collina” o gli agriturismi convenzionati.

L’itinerario consigliato per raggiungere Tenuta Cavalier Pepe è attraversare l'autostrada A16 Napoli-Bari, uscire a Benevento/Castel del Lago e proseguire per Taurasi (13km) e poi per Luogosano (3km).


evento segnalato su www.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento direttamente con il tuo account Facebook.
I commenti qui inseriti verranno automaticamente riportati nel tuo Diario.


News spaghettitaliani