Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.268

pagina per la stampa

Mostre e Presentazioni

Condividi

inserito da:

Renato Aiello

Protagonista

renatoaiello

Data evento: dal 05-03-2018 al 25-04-2018
Street Photography ed emozioni dietro l'obiettivo, ecco il segreto di una passione senza confini, quella della giovane Federica Lamagra, fotografa napoletana in mostra dal 5 marzo al 25 aprile nel cinema Modernissimo

Vernissage fissato per il 5 marzo al Cinema Modernissimo, a via Cisterna dell’Olio, che ospita la prima mostra fotografica di Federica Lamagra.

“Around”, questo il titolo della personale, è un “percorso” di diciotto immagini, in formato 30x45, che la fotografa ha realizzato nell’arco di tre anni muovendosi tra le strade di Napoli, nei vicoli dell’isola di Procida, fino ad arrivare in Sicilia e anche all’estero, a Barcellona.

Questi scatti rappresentano una racconto di immagini. La Lamagra cerca di catturare gli attimi attraverso le emozioni, utilizzando tre “variabili”: occhio, pensiero e cuore.
“La passione per la fotografia in questi ultimi anni è cresciuta sempre di più perché”, spiega l’autrice, e “mi ha dato la possibilità di confrontarmi con il mondo e di entrare in contatto con il vissuto quotidiano”.

La fotografa, quando preme il pulsante dell’otturatore, cerca sempre di “scattare” mettendoci sentimento ed emozione, per cercare trasmettere a chi guarderà poi le sue foto, le stesse sensazioni che ha provato. Uno dei suoi insegnanti di fotografia le ha attribuito il nome di “Guerriera della luce scrivente” che è un po’ il ruolo di ogni fotografo.

Classe ’86, ragioniera di professione, Federica si avvicina alla fotografia per caso. Nel 2014 segue il primo corso di fotografia a Napoli presso la Galleria d'arte MOMAPHOTOGRAPH con il fotografo Marco Monteriso.

Nel 2015, sempre a Napoli, frequenta il corso di fotogiornalismo presso il Centro Culturale UPNEA con i maestri Roberto Stella e il fotoreporter de "Il Mattino" Sergio Siano: con quest'ultimo la passione per la streetphotography crescerà sempre di più, spingendola a dedicarsi ai reportage e a narrazioni di storie fotografiche. Ancora oggi partecipa a stage fotografici curati da Nicolas Pascarel fotoreporter freelance.

La Lamagra per il futuro auspica una sempre maggiore crescita in ambito fotografico e professionale e si pone l’obiettivo di viaggiare per scoprire posti da poter immortalare “nel tempo di un attimo”.

Il cinema Mod ospiterà la mostra fino al 25 aprile e le stampe fotografiche, realizzate da “FineArt” potranno essere acquistate se oggetto di interesse, contattando la stessa fotografa.


evento segnalato su www.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento direttamente con il tuo account Facebook.
I commenti qui inseriti verranno automaticamente riportati nel tuo Diario.


News spaghettitaliani