Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.635

pagina per la stampa

Mostre e Presentazioni

Condividi

inserito da:

Patrizia Zinno

Protagonista

patriziazinno

Data evento: 20-12-2016
Il giorno 20 dicembre alle ore 12,00. Nasce Paliat-one, il nuovo panettone di PaliatKbirr firmato da Leopoldo Infante

Napoli - Da un'idea di Fabio Ditto, general manager di Loco For Drink, nasce il nuovo panettone alla birra firmato da Leopoldo Infante, in edizione limitata. Paliat-one è il panettone realizzato con Paliat di Kbirr, una Imperial Staut strutturata e complessa realizzata con materie prime di alta gamma. Un panettone innovativo con 48 ore di lievitazione come tradizione comanda.
Un doppio impasto: il primo con la birra Paliat di Kbirr, il secondo a base di caffè espresso, miscela arabica. Un' esplosione di gusto completata da gocce di cioccolato fondente al 60% belga e caramello.
Un panettone originale tutto napoletano, dove ritrovare il "turbamento" e il "sussulto" della personalità di Paliat di Kbirr.
Presentazione da Leopoldo Infante Via Vittorio Colonna alle ore 12.00 a Napoli.

PALIAT è una birra molto complessa, una Imperial Stout, creata con materie prime di alta gamma (dai malti tostati al luppolo). Paliat, nel dialetto napoletano, si traduce in solenne bastonata, picchiare con forza. Nell'etichetta è raffigurato un mastino napoletano per rimandare al significato per-cotere = scuotere intensamente e continuamente.
La birra, infatti, ha una elevata gradazione alcolica di oltre 9° che scuote piacevolmente, ma intensamente, chi la degusta.
Al palato si presenta corposa con un impatto maltato che lascia spazio alle note di caffè, nocciola e cioccolato amaro.

KBirr è un progetto completo che va dal pensiero del prodotto alla sua presentazione; è il processo che rende il prodotto unico, seppur ripetibile, e lo posiziona dandogli voce e carattere. Per questo le tre tipologie ( Natavot, Jattura e Paliat) sono uniche nello spirito e nel gusto.
Fabio Ditto ha anche pensato al design del suo prodotto,riconoscendo a questo elemento il vero ruolo di comunicazione.

Leopoldo Infante, nipote di nonno Leopoldo che già negli anni Cinquanta diffuse a Napoli l'antica arte dei tarallari, ha portato innovazione e creatività allo storico marchio di famiglia creando l'insegna Leopoldo Infante e connotando la sua produzione e i suoi locali con i pois.

ufficio stampa Dipunto studio Tel. 081 681505www.dipuntostudio.it


evento segnalato su win.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento direttamente con il tuo account Facebook.
I commenti qui inseriti verranno automaticamente riportati nel tuo Diario.


News spaghettitaliani