Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.635

pagina per la stampa

Altro

Condividi

inserito da:

Laura Gambacorta

Protagonista

lauragambacorta

Data evento: dal 09-07-2015 al 10-07-2015
Il 9 e 10 luglio da Healthy a Napoli due giorni dedicati agli estratti di frutta e verdura con gli Open Days Hurom

Giovedì 9 e venerdì 10 luglio dalle 10:00 alle 20:00, Healthy, il primo centro polivalente dedicato al benessere, in Via Merliani 118, organizza gli Open Days Hurom.
Due giorni di degustazioni di estratti di frutta e verdura e di consulenze nutrizionali, aperti al pubblico per informare sull'importanza degli estratti di frutta per la nostra salute e per la prevenzione di molte malattie.
Due giorni in cui illustreremo studi dedicati - vedi allegato - nuove tecnologie per ottenere anche in ambiente domestico la massima efficacia ed efficienza dagli estrattori di ultima generazione.
La "mission" di Healthy è la diffusione della Cultura del benessere, della consapevolezza che una sana alimentazione può davvero prevenire importanti malattie.
Mettiamo a disposizione quotidianamente - e nello specifico in questi due giorni per informare sul ruolo degli estratti di frutta e verdura - le nostre nutrizioniste e i nostri professionisti per dare una completa informazione sulle nostre proposte alimentari.
Perché due giorni dedicati agli estratti di Frutta e verdura?
L'estrattore, detto anche estrattori di succo vivo rappresenta un fenomeno culturale importante nella nostra società, in quanto permette finalmente di curarsi attraverso i principi attivi della frutta e della verdura, superando molti disagi che questa oggi pone di fronte alle varie problematiche intestinali (in particolare le fibre, ma anche diverse sostanze tossiche contenute nella frutta coltivata secondo le tecniche agricole convenzionali).
L'estrazione di succo sta diventando sempre più popolare negli ultimi tempi. Il motivo è molto semplice. I succhi freschi di frutta e verdura vi fanno sentire meglio, aumentano la vostra energia e sono un'ottima fonte di micronutrienti .
Per la digestione della frutta e la verdura intere occorrono tempi lunghi, tra le 3-5 ore, poiché le cellule vegetali hanno pareti cellulari molto resistenti. Questo implica anche che il nostro organismo, impegnato nel processo di digestione, riesca ad assimilare solo il 17% dei principi nutritivi.
Il succo prodotto con un'estrazione a freddo, invece, garantisce ben il 65% di assimilazione di tali principi, con un tempo di digestione di soli 10-15 minuti.
Per godere di tutta la salute della natura, sarebbe necessario dunque non solo mangiare almeno 5 porzioni di frutta e verdura al giorno, possibilmente cruda, ma integrare questa buona abitudine con l'assunzione di estratti e succhi freschi.
Per approfondimenti :
http://nutrizioneconsapevole.altervista.org/guida-i-migliori-estrattori-di-succo-di-frutta-e-verdura-in-commercio/

http://www.huromitalia.it/salutedabere.php

Per informazioni
Dott.ssa Valentina Castellano
0815584710


evento segnalato su win.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento direttamente con il tuo account Facebook.
I commenti qui inseriti verranno automaticamente riportati nel tuo Diario.


News spaghettitaliani