Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.635

pagina per la stampa

Degustazioni o Cene

Condividi

inserito da:

Luigi Farina

Spaghettaro

luigi

Data evento: 26-04-2015
26/04 - A tavola con Frida Kahlo - Una cena evento per conoscerla al Choice di Pontecagnano (SA)

A Tavola con Frida Kahlo
Cena-evento gastronomico-culturale
26 aprile, ore 20:30
Choice International Risto-pub
Pontecagnano (SA)


«La rivoluzione è l'armonia della forma e del colore e tutto esiste, e si muove sotto una sola legge: la vita». (Frida Kahlo)

Continuano gli appuntamenti con l'arte e la gastronomia, ideati dallo Studio PAMart - Consulenza e Progettazione culturale - di Annamaria Parlato (www.pamart.it), che stanno riscuotendo molto consenso da parte del pubblico.
Questa sarà la volta dell'evento culturale "A tavola con Frida Kahlo", che si svolgerà al Choice International Risto-pub a Pontecagnano in Via Irno (Località Sardone), diretto dal giovanissimo chef e titolare Vincenzo Bisogno.
Dopo DegustArte (Tramonti) e RaccontArti (Salerno), si è partiti dall'idea di concentrarsi sull'arte contemporanea e sulla cucina di sapore internazionale, che è il cavallo di battaglia del Choice risto-pub.
Dall'unione di entrambe le cose e dalla lettura del taccuino personale dell'artista Frida Kahlo, rinvenuto nella sua casa-museo di Calle de Londres a Coyoacán dopo la sua morte, è nato l'originalissimo appuntamento gastronomico-culturale.
Il taccuino era chiamato da Frida "Il libro dell'erba santa", munito di copertina nera, era il supporto perfetto su cui annotare pensieri, sensazioni, emozioni, ricordi e ricette che secondo la tradizione messicana, il 2 novembre venivano preparate ai morti, per accoglierli nel giorno in cui ottenevano il permesso divino per ritornare sulla Terra.
Le ricette originali proposte agli ospiti, e sapientemente rielaborate dallo chef Vincenzo Bisogno, saranno il pretesto per poter dialogare con il pubblico sulla biografia e mostrare parte della produzione artistica della singolare ed eclettica artista messicana, a cui l'anno scorso Roma e Genova dedicarono due splendide mostre alle Scuderie del Quirinale e a Palazzo Ducale.
Per l'occasione si proietteranno spezzoni di documentari e del film "Frida" del 2002, diretto da Julie Taymor e interpretato dalla straordinaria attrice Salma Hayek.
Il menù creato per l'evento si baserà su piatti sconosciuti e particolari della cucina messicana, di solito prediletti e realizzati dalla stessa Frida Kahlo. Gli ingredienti usati per l'antipasto, il piatto principale, il secondo ed il dolce, saranno a base di spezie, verdure, formaggi, legumi, cereali, frutta e carni.
Le bevande di accompagnamento al menù saranno la Sangrita (una bevanda agrodolce preparata da Frida e bevuta dai gringos, che di solito si usava in abbinamento a bevande più alcoliche) e la tequila.
Media Partner dell'evento è il magazine di settore Rosmarinonews.it (www.rosmarinonews.it), diretto da Antonella Petitti.
La serata è a numero chiuso ed ha un costo di 25 euro a persona. La prenotazione è obbligatoria.

Per info e prenotazioni:
Cell: 348 038 5131
www.choiceinternationalristo-pub.com


evento segnalato su win.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento direttamente con il tuo account Facebook.
I commenti qui inseriti verranno automaticamente riportati nel tuo Diario.


News spaghettitaliani