Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.635

pagina per la stampa

Altro

Condividi

inserito da:

Laura Gambacorta

Protagonista

lauragambacorta

Data evento: dal 22-09-2014 al 28-09-2014
Dal 22 al 28 settembre a Eccellenze Campane "Settimana del Pescato" con dibattiti e degustazioni

Promuovere il consumo dei prodotti della pesca, valorizzando il pesce azzurro e le altre specie considerate poco interessanti per la nostra cucina. È questo l'obiettivo della "Settimana del Pescato", in programma dal 22 al 28 settembre 2014 presso l'Aula Magna di Eccellenze Campane, in via Brin 69 a Napoli.
Tre i momenti salienti della manifestazione: lunedì 22 alle ore 19.00 è previsto un convegno di apertura che, oltre ad evidenziare l'importanza e il ruolo del settore della pesca in Campania, focalizza l'attenzione sugli effetti benefici del consumo di pesce azzurro per la nostra salute. Prevista una cena tematica a conclusione dei lavori. Giovedì 25 e sabato 27 sono in programma due momenti di degustazione a base di piatti della cucina tradizionale campana. Per tutta la settimana, ristoratori e produttori di eccellenza prepareranno menù a base di pescato campano presso le diverse aree gastronomiche della struttura che ospita la manifestazione.
All'evento inaugurale intervengono, oltre all'assessore regionale all'Agricoltura, Foreste, Caccia e Pesca Daniela Nugnes, il direttore generale per le Politiche agricole, alimentari e forestali, Filippo Diasco, il dirigente UOD Pesca, Acquacoltura e Caccia, Antonio Carotenuto, i rappresentanti di Slow Food Campania, Rino Silvestro e Alberto Capasso, e lo storico della cucina tradizionale campana Antonio Tubelli.
La "Settimana del Pescato" è organizzata dall'assessorato all'Agricoltura, Foreste, Caccia e Pesca della Regione Campania, nell'ambito delle azioni di comunicazione e promozione della Misura 3.4 del FEP Campania 2007/2013.


evento segnalato su win.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento direttamente con il tuo account Facebook.
I commenti qui inseriti verranno automaticamente riportati nel tuo Diario.


News spaghettitaliani