Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.635

pagina per la stampa

Altro

Condividi

inserito da:

Laura Gambacorta

Protagonista

lauragambacorta

Data evento: 16-09-2014
Il 16 settembre a Pagani (Sa) "Corbarino Day" con chef e pizzaioli presso l'azienda "I Sapori di Corbara"

Pizza con battuto di gamberi rossi, composta di corbarini, olive taggiasche e origano fresco. E' una delle ricette gourmet, preparata dallo chef internazionale Matteo Cocchetti, che si potrà degustare il 16 settembre all'azienda I Sapori di Corbara, con l'evento "Corbarino Day" organizzato dalla Gma Import Export Specialità, in partnership con I Sapori di Corbara.

"Un appuntamento - spiega Giuseppe Acciaio, fondatore e amministratore della Gma Import Export Specialità - che vedrà protagonista indiscusso il pomodoro corbarino di Corbara, le pizzerie gourmet della Campania e giovani chef con esperienze internazionali, che per l'occasione hanno ricettato per la nostra azienda e i nostri ospiti".

Matteo Cocchetti e Giuseppe Molaro saranno dunque i due chef in prima linea, che hanno già lavorato in brigate di importanti chef stellati stranieri, al loro fianco Nasti, referente della corporazione pizzaioli di Tramonti nel mondo, Luigi Acciaio, consulente della Gma Import Export Specialità per il format Pizzerie Gourmet creato da Giuseppe Acciaio, e naturalmente ci in prima linea ci saranno Carlo D'Amato e Paolo Graziano i titolari dell'azienda I Sapori di Corbara

"La visita all'azienda I Sapori di Corbara è in realtà una prima tappa di una serie di appuntamenti finalizzati ad approfondire la conoscenza della filiera produttiva delle eccellenze che promuoviamo nel mondo e fanno parte del paniere Pizzerie Gourmet - continua Acciaio - un tour tra le specialità che rendono unica la nostra pizza, dall'impasto agli ingredienti delle varie ricette".

La visita all'azienda, alla sede di via Corallo 173 a Pagani, avrà inizio alle ore 11 e durerà fino alle 18. Si partirà naturalmente dal prodotto raccolto dalla terra, si continuerà con la trasformazione fino al confezionamento, pronto per essere venduto e utilizzato. Ultima fase sarà la degustazione delle pizze appunto con il prodotto, per esaltarne il sapore e apprezzarne le caratteristiche in fase di ricettazione.

Per accreditarsi inviare email a info@gustomediterraneo.it - www.gmasrl.it


evento segnalato su win.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento direttamente con il tuo account Facebook.
I commenti qui inseriti verranno automaticamente riportati nel tuo Diario.


News spaghettitaliani