Go to English Version (Not available)

Testi di Gino Adamo. Pagina realizzata da Luigi Farina (lfarina52@hotmail.com)

Data ultima revisione: 7 Ottobre 2001

 

Caratteristiche dei longevi

EDITORIALE


Se questo sito ti piacerà: Proponilo ai tuoi amici, cliccando quì!


torna all'indice degli articoli

 

L’età è più che altro una questione fisiologica e psicologica. Molti medici specialisti americani sono del parere che essa abbia scarso rapporto con il calendario. Un’indagine, cui sono stati sottoposti uomini e donne che hanno serenamente varcato la soglia dei cent’anni, ha rivelato che i centenari mostravano di possedere in comune quattro caratteristiche:

· Succhi gastrici potenti.

· Pulsazione cardiaca lenta e ritmica.

· Buona evacuazione.

· Disposizioni felici.

Agli aspiranti centenari il dietologo consiglia uno speciale cocktail. Tagliate in eguale quantità sedani verde-scuro, carote dorate e mele rosse, e ponete il tutto nello spremitore. Questo allegro miscuglio contiene praticamente tutte le vitamine, minerali, enzimi e la clorofilla di cui abbisogna quotidianamente il nostro organismo. Tre bicchieri al giorno di questa gradevole combinazione rappresenta la migliore assicurazione sulla vita e sulla salute.

Le carote non conoscono limiti d’impiego.

Un esempio? Mezzo bicchiere di succo di carota e mezzo bicchiere di latte costituisce uno dei migliori tonici, ricco di vitamine e doppiamente ricco di calcio. Questa combinazione dovrebbe essere adottata dappertutto, in particolare dalle persone anziane. Gli zuccheri naturali offrono un immediato benessere.

torna all'indice degli articoli



Buona lettura dalla redazione

Mondo con nuvole in movimento

Logo L. F. Soft

L. F. Soft di Luigi Farina
E-mail: info@spaghettitaliani.com

L. F. Soft