Gli Articoli di Patrizia Zinno - Blogger

Mangia sano...scegli Mediterraneo

" La Fescina" a Quarto. Una Cucina Mediterranea semplice ed innovativa dello Chef Dario De Gaetano e Antonio Apa

immagine in primo piano

La Fescina è un ristorante che si trova a Quarto ed è il luogo ideale sia per pranzare che per cenare e offre una buona cucina sia di mare che di terra.
Il ristorante vanta una posizione gradevole, la “mise en place” curata dalle donne della Famiglia, il servizio cortese e le pietanze servite sempre al giusto grado di cottura sono il primo segno di affiatamento nelle cucine.
Mangiamed: Alla scoperta di piatti profumati, saporiti con i colori Mediterranei...alla ricerca delle Eccellenze Campane ha conosciuto per la prima volta Il Ristorante La Fescina il giorno dell’inaugurazione ad Agosto 2016. In cucina due Chef talentuosi, Antonio Apa e Dario De Gaetano che grazie alla professionalità, passione e amore per i prodotti del territorio creano dei capolavori artistici ricchi di bontà e semplicità genuina.
Il locale grazie a questa cucina Partenopea innovativa viene considerato uno dei migliori ristoranti di pesce di mare della zona con proposte più spiccatamente mediterranee. Chi non ama il pesce può stuzzicarsi con un altrettanto gustoso menù di carne e prelibati contorni preparati al momento.
I primi a base di pasta sono davvero squisiti, il servizio è ottimo e molto veloce, anche nel weekend quando il ristorante è pieno è possibile scegliere in una grande varietà di gusti e viene offerta sempre condita con gli alimenti più freschi e di stagione.
Nello staff di Sala sono presenti due donne eccellenti e gentili, Francesca moglie di Dario e la cognata Federica, che garantiscono un’atmosfera cordiale e molto familiare.
Ed ecco le specialità della casa.
Gli Aperitivi di Benvenuto Le Chicche dello Chef. Arancini, crocchè, frittatine di pasta, mozzarelline in carrozza e varie pastelle dorate. Ottimi gli stuzzichini come la mozzarella fritta e la pizza focaccia. Insalatina al mandarino con Per’ e’ muss con puntar elle con crema di papaccelle e lupini,
I Primi. Zuppa di ceci con crostini di pane speziato, eccellenti gli Spaghetti alla Matriciana Romana con il guanciale, pecorino, pepe e pomodorino san marzano e Piennolo del Vesuvio, Tondini ripieni con ragù di genovese con caciocavallo podolico, Linguine al pomodorino piccante, Finto cappelletto con ripieno di provolone con erba di campo.
I Secondi. Costine di carne ai ferri, Baccalà con patate, fritturina di gamberi e totani, bistecca di maiale ai ferri, baccalà castellato, Polpettine alla cacciatora con crema di zucca e parmigiano, Formaggi alla piastra con verdurine grigliate, Rollè di pollo al forno, le triglie ripiene, Carciofi ripieni di ragù di maiale nero casertano .
Un complimenti per le delizie di dolci semplici ed eccellenti come il creme caramell al mandarino e rosmarino, prelibatezze al cioccolato, la pasta frolla con la crema, crostata di cacao amaro, torta al cioccolato con grappa barricata e tante ancora preparate dagli Chef
Oggi nel nostro Paese un po' come in tutti i settori, cucina compresa la ricerca del talento e dei giovani di valore. Ma il talento vero in cucina – ha sostenuto lo chef Dario De Gaetano - è quello che nasce dalla perfezione tecnica e si può coltivare soltanto con il lavoro e il sacrificio e tanto amore e rispetto per i prodotti del nostro territorio.
E' cosi che si annida il segreto del loro successo. Bisogna avere amore per il cliente. Bisogna sempre pensare a quello che si sta facendo – dice lo chef Antonio Apa – avere in mente la persona che riceverà il piatto che stiamo preparando e desiderare di dargli piacere con il nostro lavoro.

16 gennaio 2017
di P.Zinno

 

 

 

 

-Ristorante Fescina ( - )

Ristorante Fescina ( - )

Ristorante Fescina ( - )

-Ristorante Fescina ( - )

-Ristorante Fescina ( - )

-Ristorante Fescina ( - )

-Ristorante Fescina ( - )

-Ristorante Fescina ( - )

-Ristorante Fescina ( - )

-Ristorante Fescina ( - )

-Ristorante Fescina ( - )

-Ristorante Fescina ( - )

-Ristorante Fescina ( - )

-Ristorante Fescina ( - )

-Ristorante Fescina ( - )

-Ristorante Fescina ( - )


Copyright © 2016 - spaghettitaliani.com - Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale.