" La Fescina" a Quarto. Una Cucina Mediterranea semplice ed innovativa dello Chef Dario De Gaetano e Antonio Apa articolo inserito su spaghettitaliani da Patrizia Zinno
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Patrizia Zinno il giorno 16/01/2017 alle ore 22.17.28

" La Fescina" a Quarto. Una Cucina Mediterranea semplice ed innovativa dello Chef Dario De Gaetano e Antonio Apa

 

immagine in primo piano

La Fescina è un ristorante che si trova a Quarto ed è il luogo ideale sia per pranzare che per cenare e offre una buona cucina sia di mare che di terra.
Il ristorante vanta una posizione gradevole, la "mise en place" curata dalle donne della Famiglia, il servizio cortese e le pietanze servite sempre al giusto grado di cottura sono il primo segno di affiatamento nelle cucine.
Mangiamed: Alla scoperta di piatti profumati, saporiti con i colori Mediterranei...alla ricerca delle Eccellenze Campane ha conosciuto per la prima volta Il Ristorante La Fescina il giorno dell'inaugurazione ad Agosto 2016. In cucina due Chef talentuosi, Antonio Apa e Dario De Gaetano che grazie alla professionalità, passione e amore per i prodotti del territorio creano dei capolavori artistici ricchi di bontà e semplicità genuina.
Il locale grazie a questa cucina Partenopea innovativa viene considerato uno dei migliori ristoranti di pesce di mare della zona con proposte più spiccatamente mediterranee. Chi non ama il pesce può stuzzicarsi con un altrettanto gustoso menù di carne e prelibati contorni preparati al momento.
I primi a base di pasta sono davvero squisiti, il servizio è ottimo e molto veloce, anche nel weekend quando il ristorante è pieno è possibile scegliere in una grande varietà di gusti e viene offerta sempre condita con gli alimenti più freschi e di stagione.
Nello staff di Sala sono presenti due donne eccellenti e gentili, Francesca moglie di Dario e la cognata Federica, che garantiscono un'atmosfera cordiale e molto familiare.
Ed ecco le specialità della casa.
Gli Aperitivi di Benvenuto Le Chicche dello Chef. Arancini, crocchè, frittatine di pasta, mozzarelline in carrozza e varie pastelle dorate. Ottimi gli stuzzichini come la mozzarella fritta e la pizza focaccia. Insalatina al mandarino con Per' e' muss con puntar elle con crema di papaccelle e lupini,
I Primi. Zuppa di ceci con crostini di pane speziato, eccellenti gli Spaghetti alla Matriciana Romana con il guanciale, pecorino, pepe e pomodorino san marzano e Piennolo del Vesuvio, Tondini ripieni con ragù di genovese con caciocavallo podolico, Linguine al pomodorino piccante, Finto cappelletto con ripieno di provolone con erba di campo.
I Secondi. Costine di carne ai ferri, Baccalà con patate, fritturina di gamberi e totani, bistecca di maiale ai ferri, baccalà castellato, Polpettine alla cacciatora con crema di zucca e parmigiano, Formaggi alla piastra con verdurine grigliate, Rollè di pollo al forno, le triglie ripiene, Carciofi ripieni di ragù di maiale nero casertano .
Un complimenti per le delizie di dolci semplici ed eccellenti come il creme caramell al mandarino e rosmarino, prelibatezze al cioccolato, la pasta frolla con la crema, crostata di cacao amaro, torta al cioccolato con grappa barricata e tante ancora preparate dagli Chef
Oggi nel nostro Paese un po' come in tutti i settori, cucina compresa la ricerca del talento e dei giovani di valore. Ma il talento vero in cucina - ha sostenuto lo chef Dario De Gaetano - è quello che nasce dalla perfezione tecnica e si può coltivare soltanto con il lavoro e il sacrificio e tanto amore e rispetto per i prodotti del nostro territorio.
E' cosi che si annida il segreto del loro successo. Bisogna avere amore per il cliente. Bisogna sempre pensare a quello che si sta facendo - dice lo chef Antonio Apa - avere in mente la persona che riceverà il piatto che stiamo preparando e desiderare di dargli piacere con il nostro lavoro.

16 gennaio 2017
di P.Zinno

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-Ristorante Fescina
Ristorante Fescina
Ristorante Fescina
-Ristorante Fescina

 

-Ristorante Fescina
-Ristorante Fescina
-Ristorante Fescina
-Ristorante Fescina

 

-Ristorante Fescina
-Ristorante Fescina
-Ristorante Fescina
-Ristorante Fescina

 

-Ristorante Fescina
-Ristorante Fescina
-Ristorante Fescina
-Ristorante Fescina

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business