La Rotonda del mare. Pizza, mare e fantasia a Giugliano. articolo inserito su spaghettitaliani da Patrizia Zinno
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Patrizia Zinno il giorno 20/12/2016 alle ore 18.15.37

La Rotonda del mare. Pizza, mare e fantasia a Giugliano.

 

immagine in primo piano

La Rotonda del mare nasce come pescheria nel 1976 a Giugliano con Giovanna Di Biase.
Negli anni la Pescheria si è distinta per la qualità del pesce fresco e per la cortesia degli operatori di tutto lo staff. Nel 2013 nasce la prima novità, il TAKE WAY MARE, prodotti freschi e cucinati da degustare a casa con la famiglia.
Successivamente la trasformazione del locale in una confortevole RISTOPESCHERIA che riesce ad affascinare il proprio pubblico per l'ottima cucina tradizionale ed il servizio offerto. Tante specialità Mediterranee, dalla zuppa di cozze ai soutè, dai frutti di mare ai primi piatti, dalle fritture ai secondi di pesce alla brace, una tipologia di Menù che permette di gustare tutte le specialità partenopee.
Il pesce fresco viene ogni giorno scelto e prelevato dai migliori mercati del territorio e portato alla Pescheria di Giugliano.
Una vasta proposta di prodotti freschissimi e numerose tipologie di pesce. Si va dalle migliori qualità di frutti di mare di prima scelta, vongole, cozze, ostriche, crostacei, vari tipi di carpacci, pesce azzurro fino alle fantastiche orate, spigole, polipetti o tonno e molto altro ancora.
Molti di questi prodotti vengono depositati in vasche particolari con acqua di mare, perfette per allevare e far crescere pesci e crostacei.

La formula della RISTOPESCHERIA di nuova generazione è già collaudata all'estero e sta decollando anche in Italia. Sono numerosi gli elementi a favore del trend. In primo luogo, il desiderio dei consumatori di mangiare pesce a prezzi più contenuti rispetto a quelli dei ristoranti che, spesso, peccano nell'offerta servendosi di materia prima di bassa qualità.
Poi la gente oggi è disposta a rinunciare a ciò che non è necessario per mangiare bene e a prezzo conveniente. Queste piacevoli iniziative riescono a erodere il pubblico della ristorazione vecchio stile e a ritagliarsi uno spazio di mercato di genuinità e tanta fantasia.

Il format è vincente alla ROTONDA del MARE grazie anche alla simpatia esuberante di Giovanna che ci fa presente : - la vita del pescivendolo è dura ed il lavoro è impegnativo dall'acquisto all'alba della materia prima alla sua pulizia in negozio prima che arrivi la clientela. La sveglia suona prestissimo.
Ai consumatori piace constatare la freschezza di quanto mangeranno in pochi minuti. Ogni giorno la pescheria apre le porte ai propri clienti che sanno di poter trovare solo i prodotti migliori e un pesce sempre fresco e consegnato in mattinata.-

La qualità e l'eccellenza dei servizi sono state le armi vincenti di questo locale che hanno decretato il successo che ormai è diventato un punto di riferimento per i tutti quei clienti che amano la qualità dei prodotti che acquistano e la grande disponibilità del personale, sempre pronto a soddisfare ogni esigenza e richiesta. L'obiettivo preciso è di offrire ai clienti la possibilità di unire freschezza del pesce appena pescato alla delizia di piatti cucinati al momento. I clienti in questo modo hanno la possibilità di gustare i migliori prodotti del mare e lasciarsi invitare dal profumo dei piatti sapientemente proposti dalla cucina della titolare. Da ieri "La Rotonda del mare" aggiunge una novità al suo locale: La Pizza.

La pizza è sicuramente uno dei piatti più famosi e apprezzati al mondo, una esplosione di bontà, ma è soprattutto uno dei piatti nazionali favoriti dagli italiani e da Gennaro D'Aria...O'Mast' da' Pizz grande conoscitore e stimatore.
Ogni giorno vengono infatti consumate in Italia milioni di pizze, e le tradizionali pizzerie del centro storico del Belpaese costituiscono una tappa obbligata per ogni turista che lo visita.
Il nostro Maestro è di casa alla "Rotonda del Mare" grande conoscitore ed intenditore dei Piatti Partenopei. Ha organizzato questa serata per inaugurare il forno a legna e per portare una idea innovativa da unire ai piatti di mare, la Pizza ai frutti di mare, una freschezza Mediterranea.
Avrà un angolo tutto suo nella Location dedicato alla cultura della Pizza ed alla qualità dei prodotti accuratamente selezionati per assicurare una Pizza Napoletana d'autore ed arricchirla di amore e fantasia e tante materie prime di qualità come: Pomodori Torrente e la Farina Caputo che saranno alcuni dei tanti protagonisti della vera Pizza Napoletana.
In occasione dell'inaugurazione è stato servito un rinfresco con antipasti vari e prodotti a base di pesce e frutti di mare insieme alla fantastica Pizza Stella al profumo del mare.
Lo staff della serata era composto dal personale di Sala: Angelo D'Amato, Andrea Palladino, Francesca Capone e Nazar Kupets.
In Cucina invece Ciobanu Mihaela, Shili Chokri, Manuele Marrone, Itri Giovanni e Giuseppe Cannavacciuolo.
Alle Pizze Raffaele Orso che ha lavorato per un lungo periodo come pizzaiolo a Londra e Umberto Ronga con esperienze lavorative dai Fratelli La Bufala di Mugnano.
Un momento condiviso con tanti amici affettuosi che sono accorsi numerosi per festeggiare insieme a Giovanna e al simpaticissimo O' Mast' ra' Pizz' Gennaro D'Aria.

20 dicembre 2016
di P.Zinno


 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

--Rotonda del mare a Giugliano
--Rotonda del mare a Giugliano
--Rotonda del mare a Giugliano
--Rotonda del mare a Giugliano

 

--Rotonda del mare a Giugliano
--Rotonda del mare a Giugliano
--Rotonda del mare a Giugliano
--Rotonda del mare a Giugliano

 

--Rotonda del mare a Giugliano
-Rotonda del mare a Giugliano
--Rotonda del mare a Giugliano
--Rotonda del mare a Giugliano

 

--Rotonda del mare a Giugliano
--Rotonda del mare a Giugliano
--Rotonda del mare a Giugliano
--Rotonda del mare a Giugliano

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business