Franco Manna fondatore del marchio ''Rossopomodoro'' serietà e professionalità in tutto il mondo articolo inserito su spaghettitaliani da Patrizia Zinno
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Patrizia Zinno il giorno 23/10/2016 alle ore 15.27.53

Franco Manna fondatore del marchio ''Rossopomodoro'' serietà e professionalità in tutto il mondo

 

immagine in primo piano

Franco Manna è il Fondatore del marchio di successo ''Rossopomodoro'' nasce il 23 ottobre del 1961 a Napoli, laureato in Biologia e giovassimo è stato amministratore delegato di Risotterie Scotti Spa, creando il marchio Steak e Rice Scotti
Nel 1998, insieme con altri due soci, ha dato vita alla trattoria-pizzeria Rossopomodoro con il primo punto vendita a Napoli, Corso Vittorio Emanuele.
Entrando in contatto con Fabio Cannavaro, calciatore napoletano ai tempi in forza al Parma, aprì un nuovo punto vendita di Rossopomodoro nella città ducale.
Dalla Campania all'Emilia-Romagna, l'attività progressivamente si è estesa nel resto d'Italia e anche all'estero arrivando a 149 ristoranti in tutto il mondo, in Islanda, in Danimarca, in Argentina, in Arabia Saudita, in Gran Bretagna e Stati Uniti.
Nel 2008, Rossopomodoro è diventato partner di Amref, una serissima Organizzazione di beneficenza che gestisce progetti in Africa. Grazie all'aiuto dell'azienda di Manna, sono stati vaccinati più di 12 mila bambini nel nord dell'Uganda, e ristrutturate diverse scuole in Kenya.
Nel 2009, Manna,per conto di Rossopomodoro, ha inaugurato l'Accademia dell'Eccellenza a Roma, in via Francesco Borgoncini Duca 7 che consiste in un interessantissimo Ateneo gratuito destinato ai giovani che intendono apprendere le competenze necessarie per gestire i punti vendita e conoscere i prodotti della gastronomia Italiana e sopratutto della Campania.
Nel 2010 con le università italiane, ha effettuato Lectio magistralis a Milano (allo Iulm e alla Bocconi) e all'Università di Padova e a Napoli all'Università Federico II.
Dal 2010 in collaborazione con Oscar Farinetti ha aperto dei locali Rossopomodoro negli Eataly di Chicago, Tokyo e New York.
Attualmente Manna è presidente del consiglio di amministrazione del gruppo Sebeto spa, società impegnata nel settore della ristorazione commerciale della quale fanno parte i marchi Rossopomodoro, Anema e Cozze, Pizza Contorni e Maccheroni, Ham Holy Burger e Rossosapore.
Rossopomodoro è come un sistema vivente, che ogni giorno coinvolge tantissime persone che lavorano con serietà e competenza.
Tutti garantiscono la massima accoglienza, dai cuochi ai Pizzaioli, uno staff molto preparato, che realizza pietanze ricche di sapore e Gusto....le nostre Eccellenze Territoriali

23 ottobre 2016
di P.Zinno

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-Manager Franco Manna

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business