XXI edizione Pomigliano Jazz .....con ''Note di Gusto'' con Pizza, Street Food ed artisti nazionali ed internazionali articolo inserito su spaghettitaliani da Patrizia Zinno
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Patrizia Zinno il giorno 18/09/2016 alle ore 16.24.35

XXI edizione Pomigliano Jazz .....con ''Note di Gusto'' con Pizza, Street Food ed artisti nazionali ed internazionali

 

immagine in primo piano

Anche quest'anno a settembre la XXI edizione di Pomigliano Jazz ''al Parco delle Acque'' un appuntamento molto atteso che ogni anno propone un calendario di Eventi ricco di artisti nazionali ed internazionali.
Un Festival Gastromusicale seguito dalla giornalista enogastronomica Marina Alaimo, che ne cura organizzazione e comunicazione, un connubio tra il buon cibo di ''Note di Gusto'' e tantissimi spettacoli, concerti e musica dal vivo.

Importante la partecipazione delle condotte Slow Food Vesuvio ed Agro Nolano per presentare al pubblico ed agli amanti del cibo saporito, dei percorsi enogastronomici che avranno obiettivi precisi e concreti: permettere di degustare dei prodotti locali freschi e genuini, ma anche di valorizzare le realtà agroalimentari del nostro territorio, la Campania.

Il Pomigliano Jazz Festival è diventato un appuntamento molto atteso che ogni anno sa proporre un calendario di artisti nazionali ed internazionali di grande prestigio, Spettacoli per bambini, Mostre, Chef e Ristoratori di prestigio, Tour e visite guidate a siti archeologici, Aziende artigianali Olio e Birra di qualità e naturalmente i prodotti della Terra Vesuviana, che accoglie questa manifestazione stagionale settembrina.

Ieri 17 settembre nello spazio di Note di Gusto, La PIZZA a portafoglio e lo STREET il più famoso cibo di strada a Napoli e dintorni
La Pizza è stata per lungo tempo ed è tutt'oggi, il tipico cibo di strada vendita ripiegata a portafoglio tra i vicoli della città e nel tempo è divenuta il simbolo culturale della nostra Campania.

Nello spazio Osteria era presente la Famiglia Panariello, abili Maestri Pizzaioli, Pizzeria NEW YORK di Torre del Greco, che hanno preparato delle profumatissime Pizze utilizzando prodotti di qualità locali come il pomodoro San Marzano ''Solania,'' l'Olio EVO ''La Torretta'' ed il tradizionale Piennolo Azienda ''Gioli'' del Vesuvio.

Nello spazio Osteria Street Food sono stati preparati dei Panini molto speciali dagli Chef Maurizio De Riggi e Giovanni Arvonio come:
Panino con straccetti di carne Marchigiana,cacio ricotta del Cilento e maionese di cipolla arrostita
Panino con hamburger vegetariano,con Ketchup di pomodoro San Marzano Dop dell'Agro Nocerino-Sarnese ed insalata
Panino con la Parmigiana di Melanzane

Nello spazio espositivo prodotti agroalimentari tipici, erano presenti i Legumi della Masseria della Contessa e le Farine prodotte con grani antichi dell'Azienda di Ciro Pirone con Slow Food Vesuvio
Nello spazio Beverage si è potuto degustare una birra bionda artigianale alla spina ''Engelbrau'' Urtyp Hell

A Mezzanotte si è esibito sul palco centrale delle Acque di Pomigliano, un gruppo che ha creato una magia fresca e frizzantina che solo la musica Jazz sa far scintillare, ''Loco Ironico'' con la voce incantevole di Joe Cang e Matteo Saggese al piano.
Parole, melodie e idee musicali sono nate a Londra e poi confezionate per scelta in un salotto trasformato in studio a Sicignano Degli Alburni, grazioso borgo medievale del Cilento circondato da imponenti boschi e splendidi giganti di roccia.
Musica davvero spettacolare...bravissimi.....

Presenti Umberto Di Micco Onofrio Piccolo Fabio Relino Diego Librando

Partecipazione alla serata del giornalista enogastronomico e critico teatrale Giuseppe Giorgio del Roma interessato al Programma Pomigliano Jazz 2016 ed in particolar modo all'appuntamento a Cimitile il giorno 20 settembre per ammirare le Basiliche Paleocristiane e musica di Richard Galliano New Musette Quartet ed a quella del 23 settembre all'Anfiteatro Romano di Avella con l'artista Armanda Desidery Trio e Ornella Free Soul

18 settebre 2016
di P.Zinno

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-Festival Pomigliano Jazz
-Pomigliano Jazz
-Slow Food
-Panino Street Food

 

-Chef Maurizio De Riggi
Chef Giovanni Arvonio
-Sponsor Gioli'pomodorini del Piennolo
-Maestri Pizzaioli Panariello

 

-Pizze a portafoglio
-Michele Amato della Solania
-GruppoJazz Loco Ironico
-Legumi della Campania

 

-Birra artigianale sponsor
-Arigiani della birra
-Marina Alaimo e Giuseppe Giorgio
-Marina Alaimo

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business