Ci sono 10 cibi della Dieta Mediterranea che fanno dimagrire.... articolo inserito su spaghettitaliani da Patrizia Zinno
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Patrizia Zinno il giorno 29/06/2016 alle ore 20.16.47

Ci sono 10 cibi della Dieta Mediterranea che fanno dimagrire....

 

immagine in primo piano

Ci sono 10 cibi che se introdotti nella nostra Dieta possono far perdere peso in quanto attivano il nostro metabolismo e posseggono proprietà sia digestive che depurative.
Il Pomodoro accelera il nostro metabolismo ed ha proprietà digestive e diuretiche perché è ricco di Vitamine e Sali Minerali, inoltre contiene un importante antiossidante, il licopene.
Il Sedano contrasta la ritenzione idrica, ha un basso apporto calorico ed un elevato potere diuretico, molto interessante nella lotta ai trigliceridi ed al colesterolo. E' inoltre ricco di vitamina A, C ed E, le vitamine antiossidanti per eccellenza.
Lo Zenzero è un'erba drenante e depurativa e limita lo stimolo della fame e preparata come tisana la sera risulta digestiva ed antisettica. Accelera il metabolismo e soprattutto aumenta il senso di sazietà.
Il Peperoncino è uno dei migliori rimedi naturali per dimagrire, stimola il metabolismo e facilita la digestione aiutando il nostro corpo a bruciare maggiori quantità di grasso.
Inoltre è ricco di vitamina A, Beta Carotene e vitamina C.
Le Mele rosse contengono la pectina, una sostanza in grado depurare il nostro organismo da tutte le sostanze tossiche. Sono digestive perché ricche fibre e di sostanze antiossidanti, fanno molto bene al cuore. Il pompelmo rosa aiuta a potenziare le difese immunitarie e a combattere la ritenzione idrica e la cellulite e meno fame nervosa. E' ricco di vitamina C e grazie alle sue proprietà depura il fegato e abbassa il colesterolo.
Il Tè verde riduce la stanchezza, stimola il metabolismo e in più facilita la termogenesi, cioè l'utilizzo dei grassi per produrre energia.
Contiene sostanze che hanno proprietà diuretiche come la teofilina e la teobromina. Consumare tè verde la mattina o durante la giornata è un'abitudine salutare e utile per stare bene.
La Cipolla bianca possiede proprietà depurative e antiossidanti e aiuta a combattere la cellulite e la ritenzione idrica grazie alle sue vitamine e sali minerali. E' un potente antibiotico presente in natura ed è ricca di minerali come ferro, fosforo, magnesio, calcio manganese e di vitamine A, B1, B2, C e E. L' Anguria, appaga gusto e vista contiene il 92% di acqua e nonostante la sua dolcezza contiene pochi zuccheri e quindi poche calorie.
Frutto depurativo per eccellenza è indicato per combattere la ritenzione idrica ed è molto utilizzata nelle diete dimagranti perché dà un senso di sazietà.
Non a caso gli alimenti elencati sono tutti colorati e profumati e fanno parte della Dieta Mediterranea.
Una scelta divertente da fare quando si va al mercato a fare la spesa è quella basata sui colori, alimenti ricchi di polifenoli e flavonoidi come tutti gli ortaggi e la frutta, colori che possono variare dal rosso al verde, dal bianco al giallo, arancio fino al blu-viola.
Ogni colore rappresenta nutrienti e sostanze benefiche per la nostra salute
Nutrirsi dei colori della vita '' I 5 colori del benessere'' vuol dire scegliere prodotti freschi e di stagione e non solo ci fa sentire più energici e in forma, ma contribuisce a tenere lontane diverse malattie tra cui i tumori.
29 giugno 2016
di P.Zinno

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-i Colori della Vita

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business