Nuovi Prodotti Lievitati per Colazione e Merenda ...con lo Chef del Dolce Gennaro Peluso di Pompei articolo inserito su spaghettitaliani da Patrizia Zinno
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Patrizia Zinno il giorno 20/06/2016 alle ore 18.44.21

Nuovi Prodotti Lievitati per Colazione e Merenda ...con lo Chef del Dolce Gennaro Peluso di Pompei

 

immagine in primo piano

Continuano i Corsi nella fantastica location HERMS di Pompei con lo Chef del Dolce Gennaro Peluso che prevedono una vasta gamma di prodotti tutti realizzati con lievito MADRE, adatti alla prima colazione o pausa dolce. Prodotti genuini e golosi per bambini ed adulti che sono sempre desiderosi di mantenere una sana alimentazione attraverso utilizzo rigoroso di prodotti freschi e fragranti senza conservanti chimici, e al tempo stesso regalarsi il piacere di un prodotto dolce come Lievitati per colazione,cornetti, brioche o dolcini di pasta sfoglia
Questi corsi sono ideati per tutti coloro che hanno intenzione di avvicinarsi per la prima volta al meraviglioso mondo della pasticceria, attraverso lo studio delle materie prime di qualità ed il loro utilizzo come le farine, gli zuccheri, le uova ed i lieviti e la conoscenza della preparazione e lavorazione della pasta sfoglia e dei lievitati per le colazioni ma in particolar modo i sistemi di impasto per prodotti a lievitazione naturale, le problematiche e le eventuali soluzioni da adottare.
I pasticceri sono amanti del duro lavoro, possono iniziare anche all'alba e lavorare lunghe ore e molte di queste ore in piedi. Occorre quindi una certa resistenza e la giusta forza per fare questo lavoro di contro però, la soddisfazione, la creatività e l'economia ripagano ampiamente le fatiche.
E'un mestiere molto interessante, stimolante, creativo e complesso.
I suoi prodotti oltre ad essere buoni devono presentare linee e colori raffinati, avere una bella presentazione-artistica, una particolarità importante in cucina più di qualsiasi altra preparazione, perchè le persone desiderano qualcosa che è una festa sia per gli occhi così come per i loro palati.
La creatività è una qualità importante, più che per ogni altro tipo di cucina; la pazienza è sicuramente una delle virtù di un pasticcere perchè i dolci possono richiedere anche una lunga preparazione.
E 'bene avere anche un buon senso dell'umorismo, la risata è un dono che rende molto più facile la pazienza e lo Chef del Dolce Gennaro Peluso oltre ad essere artistico e creativo, ha una fantasia fuori dal comune e il suo obiettivo è quello di regalare momenti gradevoli alla clientela.
E' fedele ai canoni di qualità infatti la sua produzione è tradizionale e artigianale, con in più un tocco di classe sotto il profilo estetico, perché i suoi dolci, prima ancora di soddisfare il palato, conquistano l' acquirente per la cura e l' originalità della decorazione .
Questo e la sua particolare abilità che fa della sua pasticceria....... una sorta di boutique del settore.....una dimensione dove dona tutto se stesso con generosità e la voglia matta di dare stimoli a chi lo ama e lo segue..........grazie della tua dolcezza Gennaro
20 Giugno 2016
di P.Zinno

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Pasticcini, brioche e Cornetti
Corsi di Pasticceria
Corsi di Pasticceria
Corsi di Pasticceria

 

-Corsi di Pasticceria
Corsi di Pasticceria
Corsi di Pasticceria
Corsi di Pasticceria

 

Corsi di Pasticceria
Corsi di Pasticceria
Corsi di Pasticceria
Panini dolci

 

Pasticceria Peluso
Pasticceria Peluso
Corsi di Pasticceria
Pane agli antichi grani

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business