La Pizza Gourmet di Aniello Falanga....Pizzeria''HACCADEMIA'' a Terziglio con farina ai grani antichi e Lievito naturale....la Pizza del Futuro articolo inserito su spaghettitaliani da Patrizia Zinno
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Patrizia Zinno il giorno 19/06/2016 alle ore 21.16.20

La Pizza Gourmet di Aniello Falanga....Pizzeria''HACCADEMIA'' a Terziglio con farina ai grani antichi e Lievito naturale....la Pizza del Futuro

 

immagine in primo piano

Ci troviamo a Terzigno un tranquillo paesino alle falde del Vesuvio, a pochi passi da Pompei ,alla Pizzeria ''HACCADEMIA'' dove ci accoglie il sorridente titolare e Maestro della Pizza Aniello Falanga.
Il locale è molto accogliente e originale, atmosfera formale ed elegante, con arredi caldi a metà tra Vintage e post-moderno, che si ispirano a linee essenziali che danno stile e accurata personalità.
Giusti colori, stampe antiche che impreziosiscono le pareti in stile rustico e classico: i paesaggi bucolici e la natura morta si sposano bene con le caratteristiche del design dell'ambiente. Gigantografie di Marilyn Monroe, quadri moderni retrò style, alcuni pezzi antichi in contrasto raffinato, accurata illuminazione con lampade circolari, che creano giochi di luce e dinamismo e amplificano le dimensioni dell'ambiente.
I tavoli in tinta e sedie in ecopelle multi colorati, tutti accorgimenti che danno un tocco di originalita' e raffinatezza come una Galleria di un artista, elementi che contribuiscono in maniera determinante all'impressione generale, che rimarrà certamente impressa nella mente del cliente.
Il Maestro Falanga ci racconta che il Pizzaiolo è un mestiere che richiede molti sacrifici che non conosce Sabato né Domenica e che ti impegna continuamente tra preparazioni e realizzazioni, un lavoro che ti impegna per buona parte della giornata.
Già nel 1988 apri' la sua prima Pizzeria a Pompei ''Real pizza'' che gli permise di iniziare un percorso di soddisfazioni e successi ; poi nel 2004 a Fiuggi Terme partecipò al Campionato Mondiale della Pizza e vinse nella categoria ''Pizza classica'' il titolo di ''Campione mondiale della pizza''.
A New York la conquista dell'American Plate. Attualmente è Consigliere e Promotore della Pizza Napoletana, Disciplinare di Autenticità, nonché Chef Pizzaiolo Manager al servizio delle aziende che vogliono creare e migliorare il proprio successo lavorativo e formativo, curando lo startup e lo sviluppo di moltissime attività di settore, sia a livello nazionale sia internazionale, oltre ad essere insegnante per l'Accademia Pizzaioli.
E' un Pizzaiolo severo e critico che è contro il prodotto dozzinale e frettoloso, e preferisce di gran lunga la qualità delle materie prime e si interessa personalmente della ricerca di nuove farine e lieviti.
Protagonisti sono i migliori ingredienti della tradizione italiana che sceglie personalmente per salvare la purezza del gusto e, nello stesso tempo, lavorati bene, si recupera la ricchezza nutrizionale della Pizza e dei Piatti saporiti e semplici di una volta.
Ci spiega che la farina fa da padrona per il Pane e la Pizza, quindi la scelta e la lavorazione del grano è determinante più delle tecniche di impasto e di lievitazione. Utilizzando la farina di grano duro macinata a PIETRA (Senatore Cappelli e Saragolla) che contiene meno carboidrati, più fibre e vitamine rispetto alle farine raffinate, insieme ad un buon Lievito Naturale, una TECNICA VIVA dei lievitati, il prodotto finale si arricchisce di sapori e profumi. Maneggiare farine e lieviti ogni giorno è come vivere in una naturale intimità con l'Arte Bianca, un processo che richiede attenzioni e cure costanti, tempi di lavorazione e lunghi periodi di riposo, oltre, naturalmente, a tanto, tantissimo amore.
E il Maestro Aniello Falanga insieme al figlio Nicola e con l' aiuto della moglie in cucina, con la passione e la grande esperienza ha permesso al suo Ristorante Pizzeria di accrescere ulteriormente la qualità e la cura dei piatti,tutta la famiglia che raggiungendo livelli di alta cucina nel perfetto connubio tra piatti della tradizione locale, fantasia e innovazione.....
Abbiamo provato prima un antipastino all'italiana croccante e gustosissimo, e poi la Pizza Margherita con ingredienti stagionali degni di nota, morbida, soffice e digeribile, .............l'uso di Pomodoro DOP, un ottimo Olio EVO, Fiordilatte di Agerola ......diventa una esperienza Gourmet

Menu' Pizza:
Ripieno al forno Vesuvio, Ripieno al forno con scarole, Pizza Coupè con prosciutto cotto, PizzaImperiale, Pizza Piace assai, Pizza Luna Caprese,, Saltimbocca50, Pizza Campania
Menù Primi Piatti:
Mezzanelli Ferdinando II, Candele al Ragù Vesuviano, Narciso, Paccheri e caponatina di verdure, Vermicelli di Apicio, Spaghetti Vesuvio
Birra Artigianale Ravello

19 giugno 2016
di P.Zinno

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-Aniello Falanga e suo figlio Nicola
-Pizzeria
-In Cucina
-In Cucina

 

-Impasto Pizza
-Pizzeria Haccademia
-Quadri Pizzeria
-Aniello Falanga in Work progress

 

-Pizzeria Haccademia
-Pizza Campania
-Pizza con Funghi
-Pizza Margherita

 

-Pizzeria Haccademia
-Quadri Pizzeria
-Pizzeria Haccademia

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business