''Villa Partenope....inaugurazione con lo Chef Viviana Marrocoli e Paolo Romano articolo inserito su spaghettitaliani da Patrizia Zinno
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Patrizia Zinno il giorno 12/06/2016 alle ore 21.36.45

''Villa Partenope....inaugurazione con lo Chef Viviana Marrocoli e Paolo Romano

 

immagine in primo piano

Napoli è anche detta Partenope perché la sua origine è legata ad una leggenda secondo la quale la fondatrice della città fu Partenope e curiosando nelle Leggende napoletane di Matilde Serao leggiamo:
«Una terra di fiori e di luci dove la primavera è eterna.»
''Villa Partenope''è una location magica e paradisiaca, che si trova nella parte alta della collina Vomerese in una posizione strategica da dove si può ammirare uno spettacolo di Grande Bellezza, lo scenario del Golfo di Napoli, tutta la costa, il Vesuvio che imponente si culla in questo fresco spettacolo Partenopeo. L'ambiente è sobrio e raffinatissimo, tra design e confort, locale ''casual-chic''con toni soft del bianco e crema, si affaccia su un giardino profumato ricco di piante e spezie Mediterranee, lanterne..... un insolito CUORE verde nel pieno del centro della città.
Qui incontriamo nella serata di inaugurazione due giovani Chef di grande stima ed esperienza che li accomuna un'unica passione...l'amore per la cucina Partenopea ed per i colori e i profumi della Dieta Mediterranea, dove la cucina diventa per loro un laboratorio di Sperimentazione gastronomica e Creazioni di piatti per emozionare.
Lo Chef Viviana Marrocoli, napoletana doc, crea una cucina di inventiva e ricordi di famiglia, esperienze che gli hanno affinato la sua competenza e la sua curiosità delle tradizioni territoriali. Chef si nasce e si migliora con l'esperienza e gavetta, ma l'anima è dentro, con le passioni e le emozioni indimenticabili che anche giovane custodisce gelosamente.
La famiglia è la base della vita di ogni percorso lavorativo. Un ricordo tenero e dolcissimo sono per la nonna materna, artefice dell'amore e la cura delle materie prime da utilizzare in cucina che le ha trasmesso attenzione e precisione per la buona tavola.
Il suo esordio nel 2012 con ''Un Fritto di vino''una cena con una sua entrèe di ''Sformatino di frittatina di cipolle al profumo di Sambuca su letto di Valeriana''.
Una emozionante esperienza del passato presso ''Officine Mare ''Pescheria-Ristorante, con il trionfo di buon cibo e buon vino, una cucina che diventava una fucina di creatività tutta a base di pesce fresco che la giovane Chef Viviana decideva di improntare esclusivamente ogni giorno e dove l'improvvisazione e l'estro creativo erano d'obbligo.
Ha frequentato un corso interessantissimo del Gambero Rosso di Napoli, un percorso che le ha permesso di collezionare fortunati incontri con grandi maestri come Michele Leo che le insegna l'arte bianca, lo chef executive Vincenzo Bacioterracino dell'hotel Parker's e lo chef Francesco Sposito del ristorante Taverna Estia.
Il suo Obiettivo: proporre piatti innovativi gustosi e invitanti, e con ricette che creano intrecci sapienti di consistenze, gusti, aromi e sensazioni. Rappresentare i sapori della migliore tradizione italiana e Campana, grazie all'abbondanza di prodotti locali freschi e genuini provenienti principalmente dal territorio. Ogni suo piatto che presenterà rispecchierà il suo carattere forte, la nostra cultura e la sua grande passione. Si propone di creare piatti innovativi, gustosi e invitanti, e con ricette che creano intrecci sapienti di consistenze, gusti, aromi e sensazioni.
In cucina c'è anche lo Chef Paolo Romano, Sousechef , la sua cucina è un connubio di sapori, colori e stagionalità del suo territorio, nato da una famiglia con robuste tradizioni culinarie e rispetto per la tradizione classica napoletana. Diplomato all'Alberghiero di Napoli fa esperienze in alcuni Ristoranti della sua Campania, si diploma all'accademia del pluristellato Gualtiero Marchesi. Concluso il periodo di studi,inizia la sua formazione lavorando a Palazzo Petrucci con lo Chef Stellato Lino Scarallo, che lo forma ai fornelli lo inizia a un tipo di cucina che combina tradizione ed estro. Il suo obiettivo: creare piatti esplosivi, semplici e con sapori e colori Mediterranei, con ingredienti della tradizione, piatti da grande effetto per sorprendere ed emozionare.
Due Chef, due realtà che proporranno cucina personalizzata e di carattere, una cucina che non rincorrerà improbabili modelli, ma solo attenzione e rispetto alle nostre innumerevoli Eccellenze alimentari.
Grazie della bellissima serata.....

 

[Foto2C]


12 Giugno 2016
di P.Zinno

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Villa Partenope-
-Villa Partenope
-Chef Viviana Marrocoli
-Chef Paolo Romano

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business