Trofeo Tutto Pizza al ' Team Lucignolo' articolo inserito su spaghettitaliani da Patrizia Zinno
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Patrizia Zinno il giorno 25/05/2016 alle ore 16.49.34

Trofeo Tutto Pizza al ' Team Lucignolo'

 

immagine in primo piano

Trofeo Tuttopizza, vince Lucignolo

E' stato il team Lucignolo guidato da Giuseppe Celio e composto da Raffaele Orrico, Antonio Genovesi, Cristian Plataino e Raffaele Matteo a vincere il trofeo Tuttopizza, realizzato nell'ambito dell'omonimo salone internazionale alla Mostra d'Oltremare di Napoli.
Il team che ha vinto la competizione "a dieci mani" ha sbaragliato altri 14 concorrenti provenienti da tutta Italia, aggiudicandosi il primo premio in palio.
Al secondo posto si è classificata: 'A figlia do marenaro, che, già nota per la ristorazione, da qualche anno si è avvicinata al mondo della pizza in maniera professionale.
Terzo posto, invece, per i giovani della Scuola di formazione professionale, CFF di Melito.
Ogni team ha proposto due pizze diverse utilizzando prodotti del territorio, che potevano andare dalle tradizionali alle creative o alla cottura in teglia. Molti si sono concentrati sulla margherita e sulla marinara, attenendosi al disciplinare dell'Stg, nato proprio dall'Associazione Pizzaiuoli napoletani.
Grande commozione in sala da parte dei vincitori intervistati dallo showman Enzo Calabrese, che ha presentato il Trofeo Tuttopizza.
Sergio Miccù, presidente dell'Associazione Pizzaiuoli napoletani e organizzatore dell'expò insieme a Raffaele Biglietto di TicketLab ha sottolineato l'importanza di questa competizione "E' la prima volta - ha detto - che si confrontano team di pizzaiuoli. Un trofeo a squadre che ha avuto grande successo, considerato che i partecipanti sono arrivati da diverse regioni d'Italia. Un'esperienza che ripeteremo certamente".
BC communication service

25 Maggio 2016
Di P. Zinno

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-Tutto Pizza

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business