Chiusura del Corso''Pizzettiamo con gli Allievi della Scuola Alberghiera Vittorio Veneto di Scampia'' del Maestro Maurizio Del Buono articolo inserito su spaghettitaliani da Patrizia Zinno
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Patrizia Zinno il giorno 25/05/2016 alle ore 00.06.06

Chiusura del Corso''Pizzettiamo con gli Allievi della Scuola Alberghiera Vittorio Veneto di Scampia'' del Maestro Maurizio Del Buono

 

immagine in primo piano

Stamattina alle ore 12,00 nel cortile dell'Istituto Alberghiero Vittorio Veneto di Scampia si è tenuto un Evento di chiusura finale del Corso di Formazione che il Maestro ha gentilmante offerto ad alcuni Allievi delle classi terze. Il Corso ha permesso di percorrere l'intero Processo di preparazione della pizza dalla fase iniziale dell'impasto e formazione dei panetti, al confezionamento del disco di pasta lievitata ed alla sua guarnizione, sino alla cottura in forno.
Il presente progetto ha mirato a far acquisire tutte le competenze necessarie per lavorare come pizzaiolo con l'obiettivo di permettere a ciascun partecipante di padroneggiare tutte le fasi di realizzazione della pizza: dai tipi di farine ai tempi di lievitazione, dalle tecniche di panificazione e di impasto alla stesura, farcitura e cottura. Il percorso ha avuto l'obiettivo ti trasferire ai ragazzi l'arte dei pizzaioli e tutte le conoscenze inerenti il mantenimento delle condizioni ottimali di igiene e pulizia dell'area di lavoro, la conservazione degli alimenti e le operazione di approvvigionamento.
Queste sono le regole iniziali che il Maestro ha insegnato ai suoi ragazzi, ordine , pulizia e rispetto sono elementi essenziali di Vita da trasmettere nel lavoro.
La Preside Olimpia Pasolini ha gentilmente ringraziato gli Operatori del Corso e tutte la famiglie intervenute al festeggiamento finale della formazione, degustando le Pizze preparate dalle mani dei Piccoli ...grandi Pizzaioli di Scampia.
Un Grazie a Claudio grande discepolo della famiglia dei Maestri Pizzaioli Del Buono di Secondigliano che li contraddistingue la Bontà, Umiltà e Generosità d'animo ed il rispetto......qualità ed Eccellenze di una sana Vita di Professionisti Meritevoli.



24 Maggio 2016
di P.Zinno

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-Allievi della Scuola Alberghiera Vittorio Veneto di Scampia
-Pizzaiolo Claudio Del Buono

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business