Oggi al Grand Hotel Parker's ...Maurizio Cortese ha presentato TRE MENO MENO Diario di un Gourmet napoletano articolo inserito su spaghettitaliani da Patrizia Zinno
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Patrizia Zinno il giorno 19/03/2016 alle ore 22.51.48

Oggi al Grand Hotel Parker's ...Maurizio Cortese ha presentato TRE MENO MENO Diario di un Gourmet napoletano

 

immagine in primo piano

Il primo libro di Maurizio Cortese TRE MENO MENO è un Diario di un Gourmet napoletano, un viaggio nei ricordi del passato e delle sue esperienze, che hanno arricchito la sua vita da giovane.
E' dedicato alla sua adolescenza scolastica tra i banchi di scuola al periodo delle medie, dedicato alla sua Professoressa di Italiano, quando all'età di 11 anni prese ad un tema un bruttissimo e traumatico voto: TRE MENO MENO.
Da qui parte il suo affascinante Diario, passando per il Giardino dei sogni di Sant'Agata dei Goti, conoscendo i profumi e la qualità della cucina di Don Alfonso Iaccarino, scoprendo gli odori, i gusti ed i profumi tipicamente caratteristici della terra, una buona cucina, e tutta la magia che si creava attorno alla nascita di quella che poi sarà la sua curiosità e la sua passione, la cucina. Le lezioni dello chef Iaccarino, l'amicizia e l'amore per la sua terra hanno spinto Maurizio a condividere questo bagaglio di esperienza.
Polpette, Hamburgher e Polpettone erano il menu' preferito di sua madre, che ogni giorno preparava per la famiglia, ma che ben presto diventarono l'incubo della sua adolescenza e anche del taciturno padre, a cui seguirono le sue evasioni con gli amici del quartiere, a scoprire i profumati panini del salumiere sottocasa, la passione per il calcio da farlo diventare uno scommettitore seriale.......
Beh stasera Maurizio Cortese ha presentato la sua Vita spensierata, i suoi amici di allora, compagni di scuola e accolto con affetto gli amici di oggi, quelli che sono accorsi al Grand Hotel Parker's e affollato la grande sala dei convegni, sala Ferdinando IV di Borbone. per la presentazione del suo libro.
Roberta Bellesini, moglie del grande Giorgio Faletti,madrina del suo libro, seduta in prima fila per l'esordio letterario.
Maurizio è un simpaticissimo imprenditore napoletano, organizza Eventi che contribuiscono a sensibilizzare l'opinione pubblica e a dare una svolta significativa all'intero settore delle Pizzerie.
Ha creato Corteseway.it, un portale multilingua per viaggiare e scoprire la Campania bella da vedere e buona da gustare, con il suo cibo ed il profumato vino.
Con il contributo dei più affermati pizzaioli "CORTESE WAY" organizza anche corsi teorici e pratici per imparare a fare la vera pizza napoletana entra nei laboratori dei molini per capire come è fatto il vero grano , dal quale si produce delle ottime farine, per creare cosi Pizze di alta qualità e digeribilità.
Se oggi in Campania possiamo dire di avere i migliori pomodori, il miglior olio, la migliore pasta, è soprattutto grazie a lui e alle sue ricerche.
La serata si è conclusa con la presentazione di cari amici Maestri della Pizza, del profondo discorso sportivo di Aurelio De Laurentis ed il suo Napoli .....ma sopratutto dall'emozionante abbraccio della figlia che studia all'estero e tornata prima delle feste pasquali per abbracciare il suo adorato Papa' per la sua festa.
Ospiti Luciano Pignataro e Livia Iaccarino
Moderatrice Donatella Bernabò Silorata


grazie Maurizio del bellissimo pomeriggio insieme
19 Marzo 2016
di P.Zinno

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-Maurizio Cortese con Gino Sorbillo e De Laurentis
Libro di Maurizio Cortese: Tre meno meno

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business