Il valore delle risorse gastronomiche  e agroalimentari del territorio vesuviano protagoniste di successo  con il Team Cuochi Vesuvio ai campionati della Cucina Italiana FIC articolo inserito su spaghettitaliani da Nicola Rivieccio
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Nicola Rivieccio il giorno 20/02/2019 alle ore 13.21.46

Il valore delle risorse gastronomiche  e agroalimentari del territorio vesuviano protagoniste di successo  con il Team Cuochi Vesuvio ai campionati della Cucina Italiana FIC

 

immagine in primo piano

Lusinghiera affermazione del Team cuochi Vesuvio per la categoria "caldo" alla 4 edizione  dei Campionati della cucina italiana organizzati dalla Federazione Italiana Cuochi  in occasione della manifestazione "Beer Attraction", sezione "Food Attraction", presso Rimini Expo Centre Italy.            
Il Team Vesuvio, non solo ha colto.la soddisfazione di aggiudicarsi alla sua prima uscita nella maggiore competizione nazionale in materia la medaglia di Bronzo,  ma ha conseguito il risultato del riconoscimento di merito della critica gastronomica composta da giornalisti enogastronomici delle più importanti testate culinarie.  Il gruppo TEAM VESUVIO, costituitosi il 19 Dicembre 2017, è un ramo ufficiale dell'Associazione Cuochi Torre del Greco e Area Vesuviana Nolana Strianese (nata nel 1982) e organo rappresentativo, ambasciatore dei cuochi e della cucina territoriale in ogni competizione culinaria provinciale, regionale ,nazionale e mondiale. Scopo principale del Team Vesuvio è quello di: promuovere, a qualsiasi livello, il patrimonio culturale della Cucina Provinciale e Regionale partendo dalla tradizione territoriale, applicando tecniche innovative e facendo continua ricerca.  Il menù preparato per 45 ospiti compreso 10 giudici comprendeva uno starter ( variazione di baccalà) una main course (come una zuppa di pesce) e un dessert (ammazzacaffé), con al centro  magistrali interpretazioni  di promozione e valorizzazione dei prodotti del territorio Vesuviano utilizzati.       
I componenti del team sono: Team Manager:
Chef Angelo Borrelli (Torre del greco)
Capo Team:
Chef Maurizio De Riggi (San Paolo Belsito)
Il Pastry Chef:
Chef Alberto Wengert (Striano)
Gli Chef Sabatino Nunziata (San Gennaro Vesuviano)
Chef Mario Pernice (Torre del Greco)
Chef Antonio Garofalo (Torre del Greco )
Chef Junior Andrea Costabile (Torre del Greco )
Gli Chef Assistenti Enrico Mercadante (S.Vitaliano)
Chef Ass. Francesco Allocca (Brusciano)
Chef Ass. Benito De Nicolais (Capodrise).  
Nicola Rivieccio

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-team vesuvio 4 concorso cucina Fic

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business