"Premio Testimonianza 2019" per una Napoli dell'impegno sociale e del volontariato Conferiti i riconoscimenti della II edizione ideati dal presidente dell'associazione Progetto Alfa Pasquale Riccio articolo inserito su spaghettitaliani da Nicola Rivieccio
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Nicola Rivieccio il giorno 15/02/2019 alle ore 23.28.29

"Premio Testimonianza 2019" per una Napoli dell'impegno sociale e del volontariato Conferiti i riconoscimenti della II edizione ideati dal presidente dell'associazione Progetto Alfa Pasquale Riccio

 

immagine in primo piano

Maria Rosaria Coppola, Catello Maresca, Giampaolo Rossi, Michelangelo Riemma, Alfonso Speranza, Nicola Barbato, Claudio Rocco, Gaetano Manfredi, Rosario Bianco, Pasquale Piccolo. Sono questi i volti del Premio Testimonianza 2019 che si vanno ad aggiungere a quello dato in anteprima a Gabriella Greison.
Riconoscimenti per l'impegno civile, per il volontariato, per aver contribuito al miglioramento della nostra società con la loro condotta quotidiana. Pasquale Riccio, ideatore del Premio e presidente dell'associazione Progetto Alfa, ha così commentato la serata condotta dalla giornalista de La7 Rossana Russo che si è svolta nella Sacrestia del Vasari della chiesa di Sant'Anna dei Lombardi.
Ci sono Maria Rosaria Coppola la donna che ha pubblicamente difeso un giovane straniero vittima di una aggressione razzista e che ha ricevuto l'Ordine al Merito della Repubblica Italiana, il magistrato Catello Maresca, eroi delle forze dell'ordine come il carabiniere Claudio Rocco e il poliziotto Nicola Barbato, uomini di scienza come il rettore Gaetano Manfredi e Pasquale Piccolo, esponenti del volontariato come Michelangelo Riemma e Alfonso Speranza, insieme al mondo dell'editoria di qualità con Giampaolo Rossi e Rosario Bianco.
Persone che quotidianamente svolgono il loro lavoro con responsabilità e in alcuni casi hanno trovato, loro malgrado, un momento di notorietà per una vicenda di cronaca che rappresenta la nostra società. Il premio nasce con l'intenzione di premiare chi quotidianamente testimonia che la speranza, il rispetto delle persone, la formazione delle giovani generazioni e l'aiuto dei più deboli non sono semplici parole, ma azioni concrete, dichiara il presidente Pasquale Riccio.
Erano presenti i membri del comitato scientifico presieduto dall'avvocato Gennaro Famiglietti e composto da Annamaria Colao, Gianmaria Ferrazzano, Patrizia Napolitano e Katia Tulipano che hanno consegnato premi e menzioni insieme al questore Antonio De Jesu, il console Marcello Lala, Nicola Caprio, il sindaco di Marigliano Antonio Carpino, l'assessore regionale Chiara Marciano, l'assessore comunale Alessandra Clemente, Massimo Calenda.
Ad allietare la serata il gruppo composto dal maestro Giuseppe D'Angelo, giovane talento del nostro territorio, e da Carmine Ianniciello (Violino), Fabio D'Amore (Viola), Vincenzo Palumbo (Chitarra). Presentati alcuni brani storici della musica partenopea ed internazionale.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-premio testimonianze

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business