Eruzioni del gusto, nasce la pizza vulcanica Oronero Realizzata in collaborazione con Associazione Pizzaiuoli Napoletani. Il 7 novembre la presentazione in Cina articolo inserito su spaghettitaliani da Nicola Rivieccio
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Nicola Rivieccio il giorno 28/10/2018 alle ore 19.06.11

Eruzioni del gusto, nasce la pizza vulcanica Oronero Realizzata in collaborazione con Associazione Pizzaiuoli Napoletani. Il 7 novembre la presentazione in Cina

 

immagine in primo piano

Nasce la pizza Oronero, realizzata nell'ambito di Eruzioni del gusto, l'evento enogastronomico promosso dall'associazione culturale Oronero dalle scritture del fuoco, che giunge oggi a conclusione al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa a Napoli. Sul disco di pasta vi sono fiordilatte di Agerola, pomodorino del piennolo del Vesuvio rosso e giallo, acciuga di Cetara, nero di seppia con un pizzico di peperoncino del Vesuvio. La pizza Oronero finirà in tutti i ristoranti del mondo. Già il 7 novembre prossimo verrà presentata in Cina dall'Associazione Pizzaiuoli Napoletani e, a stendere il primo impasto sarà, come avvenuto ieri sera, il pizzaiolo partenopeo Simone Fortunato.
''Da Pietrarsa l'alimento più tipico della cucina napoletana 'rivisitato' in chiave vulcanica finirà sulle tavole di tutto il mondo'' dice il presidente dell'associazione culturale Oronero dalle scritture del fuoco, Carmine Maione ''La pizza Oronero è una nuova eccellenza enogastronomica vesuviana e delle terre vulcaniche del pianeta che si appresta a solcare e a sperimentare nuovi territori in Italia e all'estero''.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-pizza oronero

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business