Europarlamento: Il Presidente Antonio Tajani: senza ruolo centrale dell'Ue il futuro della Libia sarà nelle mani di altri Paesi articolo inserito su spaghettitaliani da Nicola Rivieccio
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Nicola Rivieccio il giorno 08/09/2018 alle ore 08.34.26

Europarlamento: Il Presidente Antonio Tajani: senza ruolo centrale dell'Ue il futuro della Libia sarà nelle mani di altri Paesi

 

immagine in primo piano


"Il futuro della Libia si decide adesso e l´Ue deve giocare un ruolo centrale nella gestione della crisi. Se non saremo in grado di assolvere questo compito, lasceremo campo libero alle ambizioni e interessi di singoli Paesi, come Russia, Egitto o Emirati Arabi". Lo ha detto Antonio Tajani, commentando la decisione del Parlamento europeo di tenere un dibattito in aula a Strasburgo martedì prossimo sull'emergenza in Libia.

Per Tajani: "senza un governo libico stabile, in grado di controllare le frontiere e il territorio, il problema dei flussi migratori in partenza dalle coste della Libia, non farà che aggravarsi. Anche il traffico di armi e di droga continuerà ad alimentare il terrorismo, mettendo a rischio la sicurezza degli africani e degli europei''.

"Il Paese è una polveriera pronta ad esplodere. Gli scontri che hanno fatto oltre duecento morti a Tripoli nei giorni scorsi´- ha aggiunto Tajani - hanno ulteriormente aggravato i conflitti interni e, nonostante l'accordo per mettere fine alle violenze, la situazione resta estremamente fragile. L'Europa deve intervenire in questa crisi con più decisione, parlando con una sola voce, come hanno chiesto tutti gli interlocutori libici che ho incontrato nel mio viaggio a Tripoli lo scorso luglio".

"Il dibattito tra i rappresentanti di 500 milioni di europei deve essere un passo verso un approccio concertato dell'Ue su questa emergenza. Serve un coordinamento più efficace tra Stati e istituzioni Ue e un passo indietro di quegli Stati membri che promuovono solo le proprie agende nazionali, a scapito di un approccio comune, danneggiando tutti i cittadini europei".



 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-immagine Tajani presidente del parlamento europeo

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business