Polp. Il benessere dei sani piaceri dell'estate con I sapori e suoni della XVII Sagra del Pomodoro S. Marzano DOP. Appuntamento il 20, 21, 22 luglio nei Giardini Pubblici di Via Risorgimento a Striano articolo inserito su spaghettitaliani da Nicola Rivieccio
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Nicola Rivieccio il giorno 16/07/2018 alle ore 16.20.33

Polp. Il benessere dei sani piaceri dell'estate con I sapori e suoni della XVII Sagra del Pomodoro S. Marzano DOP. Appuntamento il 20, 21, 22 luglio nei Giardini Pubblici di Via Risorgimento a Striano

 

immagine in primo piano

Avete presente il cuore rosso del pomodoro del S. Marzano dell'Agro nocerino sarnese dop? Il   rumore del barattolo di conserve fatto in casa quando lo aprite?  E  la melodia che fa il ragù quando "pippieia" con l'odore che pervade le narici richiamando il benessere dei  sani e gustosi sapori della cucina tradizionale della nonna con prodotti tipici del territorio?  Da tutto questo trae origine e ripropone "POLP. XVII Sagra del Pomodoro San Marzano Dop" promossa dalla Pro Loco di Striano con il patrocinio del Comune di Striano e lo sponsor ufficiale Agriconserve Rega. " Protagonista di POLP, in programma  il 20, 21, 22 luglio 2018 nei Giardini Pubblici di Via Risorgimento a Striano l'eccellenza dell'agro-nocerino sarnese il Pomodoro S. Marzano DOP fornito dall'azienda agricola Agriconserve Rega. Le  cucine prepareranno piatti di sano sapore genuino grazie alla accurata ricerca degli ingredienti.  Si potranno degustare i primi con la pasta trafilata in bronzo e lavorata a mano del pastificio "Le Gemme del Vesuvio", tra cui spaghetti all'amatriciana, penne al filetto, paccheri con pomodoro S. Marzano Dop e baccalà, e i secondi caprese con Pomodoro S. Marzano all'insalata e mozzarella di bufala del Caseificio Aurora, braciola di carne autoctona con sugo di Pomodoro S.Marzano dop e melanzane a funghetto delle campagne di Striano e paesi limitrofi.  A condire tutto il prezioso nettare extravergine d'oliva del frantoio "La Torretta". La birra è del Birrificio Artigianale Maneba, il vino è l'aglianico dei Campi Taurasini. Ad animare la festa ci saranno venerdì 20 Radio Base Revival con Luca Virno e dj set; sabato 21 Moozik live on stage, un'esplosione di folk'n'roll; domenica 22 Serata Super-Polp con ospite a sorpresa.
Quest'anno l'anticipazione dell'evento nella cornice estiva rispetto alle edizioni precedenti, darà modo ai fruitori di poter gustare il pomodoro nel pieno della forza della sua maturazione e stagionalita'. Il tempo, la musica e i sapori offriranno piacevoli momenti d'estate!
Pro Loco Striano 3917931791
proloco@striano.gov.it

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-locandina festa San Marzano striano

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business