Tumori: sana alimentazione per prevenire, Lilt in campo Con 'show cooking' all'Alberghiero di Napoli articolo inserito su spaghettitaliani da Nicola Rivieccio
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Nicola Rivieccio il giorno 21/03/2018 alle ore 23.41.00

Tumori: sana alimentazione per prevenire, Lilt in campo Con 'show cooking' all'Alberghiero di Napoli

 

immagine in primo piano



Il 35% delle patologie oncologiche è legato ad una errata alimentazione. Ma la salute non si conquista soltanto a tavola, prima c'è la cucina o, meglio ancora, l'arte culinaria. E' questa la filosofia di fondo dello "Show cooking", evento della Settimana nazionale della Prevenzione organizzata oggi dalla LILT di Napoli guidata dal professor Adolfo Gallipoli D'Errico presso l'Istituto alberghiero di Napoli "A. Esposito Ferraioli" diretto dalla preside Rita Pagano.
Dopo l'incontro-spettacolo con i bambini del Santobono di Napoli, è stata la volta dell'attesa esibizione di piatti preparati secondo i precetti della benefica Dieta Mediterranea dagli alunni delle classi quinte che hanno seguito il corso di educazione alimentare svolto dalla dottoressa Antonella Venezia, nutrizionista LILT.
Maria Teresa De Lisa, Dirigente della Direzione Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale della Campania, Giovandomenico Lepore, già Procuratore della Repubblica di Napoli e Maurizio Maddaloni, Vicepresidente Nazionale Confcommercio, tra gli intervenuti alla manifestazione.
"Una vera e propria festa della prevenzione e della buona tavola che, come per le passate edizioni, ha letteralmente entusiasmato i nostri ragazzi. Di questo, oltre alla LILT, devo ringraziare i nostri docenti che hanno accompagnato per mano i nostri alunni in questa importante esperienza formativa", ha sottolineato la dirigente scolastica del ferraioli Rita Pagano.
"Con la Preside Rita Pagano - sottolinea il Presidente della LILT partenopea Adolfo Gallipoli D'Errico - siamo oramai una coppia di fatto. Stessi obiettivi, medesimo impegno ed entusiasmo per una prevenzione che partendo da un'istituzione scolastica aperta al quartiere e alla città, diventa sempre più efficace".


 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-evento lilt scuola ferraioli

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business