Pompei: Grande progetto illustrato all'Unesco a Parigi "Nel 2018 cantieri chiusi. Servirà direttore amministrativo" articolo inserito su spaghettitaliani da Nicola Rivieccio
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Nicola Rivieccio il giorno 15/11/2017 alle ore 00.36.44

Pompei: Grande progetto illustrato all'Unesco a Parigi "Nel 2018 cantieri chiusi. Servirà direttore amministrativo"

 

immagine in primo piano

A Parigi, nella sede dell'Unesco, la Campania è stata protagonista di una tavola rotonda che ha fatto il punto sullo stato del Grande Progetto Pompei, sulle politiche culturali e sulle azioni interistituzionali mirate alla salvaguardia e alla promozione del patrimonio culturale. Il generale Luigi Curatoli, a capo del GPP, ha espresso soddisfazione per i risultati e ha annunciato: "Abbiamo stimato di chiudere tutti i cantieri entro il 2018. Se non ci saranno intoppi potremo riconsegnare il sito alla sua gestione ordinaria".
Sul dopo - grande progetto è intervenuto anche il Direttore Generale del Parco archeologico di Pompei, Massimo Osanna: "Quella del grande progetto è stata anche l'occasione per impostare una metodologia di lavoro e recuperare personale di cui si sentiva la necessità. Credo che sia importante continuare con la stessa modalità virtuosa e dotare Pompei anche della figura di un direttore di seconda fascia che si occupi
esclusivamente della parte amministrativa, esperto di gare e di appalti, con modalità manageriali".
Dal crollo della Schola Armaturarum agli elogi dell'Unesco, il Grande Progetto Pompei rappresenta quindi un modello per il restauro, la manutenzione e la valorizzazione, al centro del sistema dei siti Unesco della Campania. E' stato un percorso che ha fatto risalire Pompei in vetta non solo ai siti archeologici più visitati al mondo ma anche tra quelli meglio mantenuti e amministrati.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-foto unesco

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business