POMODORO, MIPAAF: TAVOLO DI CONFRONTO CON I RAPPRESENTANTI DELLA FILIERA MARTINA: AVANTI PER RAFFORZARE TRASPARENZA E TRACCIABILITÀ articolo inserito su spaghettitaliani da Nicola Rivieccio
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Nicola Rivieccio il giorno 09/11/2017 alle ore 01.20.24

POMODORO, MIPAAF: TAVOLO DI CONFRONTO CON I RAPPRESENTANTI DELLA FILIERA MARTINA: AVANTI PER RAFFORZARE TRASPARENZA E TRACCIABILITÀ

 

immagine in primo piano

Al Palazzo dell'Agricoltura si è riunito il tavolo della filiera del pomodoro per rilanciare un impegno comune sul fronte della trasparenza, della legalità e della tracciabilità. E' quanto rende noto il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Presenti il Ministro Maurizio Martina, i rappresentanti delle organizzazioni agricole, sindacali, dell'industria, della grande distribuzione e i soggetti del terzo settore.

"Andiamo avanti per tutelare una delle esperienze agricole più rappresentative del Made in Italy - afferma il Ministro Maurizio Martina - difendendone la credibilità e isolando chi, sfruttando, si pone fuori dal sistema. La riunione di oggi ha l'obiettivo di avviare un percorso stabile in questa direzione attraverso sinergie utili su tutti gli anelli della filiera. A questo scopo è stato creato un gruppo di lavoro ristretto che individui strumenti più efficaci per la totale tracciabilità dei prodotti in vista già della prossima campagna di raccolta. Nelle stessa direzione va anche il decreto interministeriale che abbiamo firmato per introdurre in etichetta l'obbligo di indicazione dell'origine dei derivati del pomodoro. Su questo fronte continueremo il nostro pressing a Bruxelles affinché si arrivi ad una scelta europea. Questo vuol dire garantire maggiori informazioni ai consumatore e rafforzare i rapporti tra chi produce e chi trasforma, nella massima trasparenza".


 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-pomodori

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business