LAVORO OCCUPAZIONE E BENESSERE: NASCE IL CONSORZIO DI SVILUPPO AD ASTRA articolo inserito su spaghettitaliani da Nicola Rivieccio
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Nicola Rivieccio il giorno 26/07/2017 alle ore 15.08.39

LAVORO OCCUPAZIONE E BENESSERE: NASCE IL CONSORZIO DI SVILUPPO AD ASTRA

 

immagine in primo piano


LAVORO OCCUPAZIONE E BENESSERE
NASCE IL CONSORZIO DI SVILUPPO AD ASTRA


Rilanciare lo sviluppo economico e culturale della Campania attraverso il lavoro: è quanto si propone la Fondazione e il Consorzio di sviluppo Ad Astra presieduto da Luigi Carfora, imprenditore alla guida del gruppo di famiglia "Carfora" da più di un secolo impegnato nell'industria dolciaria e della panificazione a Ponticelli con sensibilita,' non solo alle dinamiche industriali, ma anche a quelle del territorio.
Forte l'impegno e il riferimento consortile per la creazione e il rilancio di opportunita' lavorative: "E' - spiega il presidente Carfora- il lavoro per le imprese che dev'essere creato e sviluppato. A loro rivolgiamo l'attenzione per creare nuova ricchezza, affinché queste diventino a loro volta generatrici di indotto ed occupazione diretta ed indiretta. In termini semplificati il nostro intento è creare le azioni per formare e distribuire benessere".
Due le proposte per due percorsi paralleli da intraprendere: "La prima -precisa Carfora - è più semplice ed immediata da realizzare. E' rivolta alle aziende che hanno la predisposizione in termini dimensionali, di tipologia di prodotto e di capacità produttiva per affrontare le vendite ai mercati extraregionali ed esteri. Laddove necessario, verrà dato il supporto per l'internazionalizzazione dell'azienda. Questo percorso lo faremo sia attraverso la nostra rete di professionisti e dei loro contatti che già operano ed hanno dato dimostrazione concreta dei canali e del fatturato delle vendite effettuate, sia con il supporto offerto dalle Istituzioni e dagli Enti Pubblici specifici e preposti". "Il secondo percorso che proponiamo, molto più arduo, complesso, certosino e lungo da attuare - prosegue Carfora - è la creazione di domanda interna per favorire tutte le attività che non hanno come vocazione l'esportazione dei propri prodotti e/o servizi o l'internazionalizzazione aziendale. Un primo beneficio, per ricaduta, verrà dalla ricchezza che si genera per mezzo del sistema virtuoso delle aziende che abbiamo messo in rete e che inizieranno ad esportare o ad incrementare il loro fatturato. La nostra azione, però, non è attendista; sarà interventista improntata, anche, sull'orientamento ad una attenta, pianificata e programmata strategia di offerta turistica, progettata e concertata di intesa tra privati e Istituzioni Pubbliche del Territorio, rivolta ad un utenza extra regionale ed estera. La Campania offre, grazie alle sue ricchezze di patrimonio culturale, archeologico, storico, artistico, religioso, culinario, balneare e paesaggistico, una molteplicità di proposte turistiche da armonizzare e proporre. Dobbiamo cercare di mettere insieme, mettere d'accordo e pacificare le tante individualità ed i personalismi dei rappresentanti degli attrattori esistenti in Campania. Mi limito a fare il solo esempio del Comune di Sorrento che ha messo in pratica questo metodo di lavoro, in questi ultimi anni, la crisi non l'ha per niente vissuta. Se c'è riuscita Sorrento perché non dovremmo farcela noi? Infine verrà offerto il supporto di tutti i servizi legati al mondo delle imprese, grazie alla presenza dei tanti professionisti qualificati e con esperienza riconosciuta che operano in rete con noi: legale, bancario, credito agevolato, formazione del personale, marketing e comunicazione."

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Luigi Carfora presidente Consorzio di sviluppo Ad Astra

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business