"il Mio S. Marzano D.O.P." in campo Lunedi 24 luglio l'Azienda Solania presenta una iniziativa di tracciabilità e trasparenza dal campo alla tavola dell'eccellenza campana con lo chef Gianfranco Vissani articolo inserito su spaghettitaliani da Nicola Rivieccio
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Nicola Rivieccio il giorno 24/07/2017 alle ore 19.31.46

"il Mio S. Marzano D.O.P." in campo Lunedi 24 luglio l'Azienda Solania presenta una iniziativa di tracciabilità e trasparenza dal campo alla tavola dell'eccellenza campana con lo chef Gianfranco Vissani

 

immagine in primo piano

Al via il progetto Il mio San Marzano dell'azienda Solania.
Nato sotto l'egida del Consorzio S. Marzano dell'Agro Sarnese-Nocerino D.O.P e della Coldiretti, il progetto nasce con l'intento che pizzaioli e ristoratori possano utilizzare il Pomodoro San Marzano per la loro attività di ristorazione con l'indicazione dell'appezzamento, il lotto di produzione e la personalizzazione dell'etichetta della confezione di latta, con il logo del locale, la loro immagine o altro segno identificativo.
Solania si approvvigionerà del S. Marzano dalla cooperativa di agricoltori aderente alla sua rete di impresa i cui soci avranno fatto richiesta di QR Code all'istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno.
L'iniziativa verrà presentata nel corso di una serata evento presso l'Azienda Solania con la partecipazione dello Chef Gianfranco Vissani
Il programma prevede:
Ore 19:00, la visita ai campi di coltivazione con la presenza dei ricercatori del CNR: Barbara Nicolais e Rocco Di Prisco, che esporranno i risultati inerenti alle più recenti pubblicazioni sulle proprietà del S. Marzano.
Ore 19:30 sarà possibile assistere ai processi di lavorazione e trasformazione del S. Marzano D.O.P.
Ore 20:00 i Pizzaioli dell'Associazione Pizza Verace e del Team Perrella, capitanati da Diego Vitagliano, gli chef dell'Associazione F.I.C ed A.P.C.I, la scuola Dolce and Salato di Giuseppe D'addio e Aniello Di Caprio, pasticceri e gelatai proporranno pietanze realizzate con l'Oro Rosso della piana vesuviana. Ad allietare la serata i maestri della musica classica napoletana Mario Maglione e Espedito de Marino.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-Giancarlo Vissani

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business