PIÙ FRESCO CON GENUINITÀ E SAPORE A VIA CARACCIOLO articolo inserito su spaghettitaliani da Nicola Rivieccio
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Nicola Rivieccio il giorno 07/06/2017 alle ore 19.13.19

PIÙ FRESCO CON GENUINITÀ E SAPORE A VIA CARACCIOLO

 

immagine in primo piano


Genuinità, sapore e benessere con il quinto nato in famiglia: dopo i locali di Roma, Londra, via Partenope e Vomero a Napoli, il 7 giugno, alle ore 20.30 apre "Fresco Caracciolo", in via Caracciolo 14/b. Davanti alla splendida cornice del golfo partenopeo, il locale gioca la sua scommessa con un importante pizzaiolo: Antonio Troncone - a bottega da Enzo Coccia per alcuni anni - garanzia di una pizza eccellente, con grande attenzione agli impasti e ai prodotti di assoluta qualità. L'obiettivo è di giocare tutte le carte che offre l'agricoltura campana sulla materia prima, combinandola alla tradizione partenopea e all'esperienza di Antonio e del suo team. Tante le novità, dalle insalate colte direttamente dai campi di uno chef, all'accordo con un'importante maison di champagne francese, ma soprattutto "Fresco Caracciolo" è la prima pizzeria in Italia a sostenere la nascita di un nuovo "Presidio Slow Food". "Buono, pulito e giusto": il nuovo locale napoletano sposa in pieno il motto dell'associazione e la sua filosofia per un cibo di qualità, che rispetta l'ambiente, chi lo produce e chi lo consuma. Grazie alla collaborazione tra "Fresco Caracciolo" e "Slow Food Campania", il pomodorino "Verneteco Sannitico", varietà beneventana che ha la particolarità di crescere in inverno, diventerà un nuovo Presidio, selezionato tra i prodotti dell'"Arca del Gusto", l'archivio dei prodotti agroalimentari ed enogastronomici a rischio di estinzione realizzato da Slow Food in tutto il mondo. La serata di inaugurazione ospita per il brindisi il vincitore del "Napoli Wine Challenge" alla recente kermesse "Vitigno Italia" per la categoria spumante: il Caprettone di Casa Setaro

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Fresco

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business