SOL - da collaborazione con Agenzia ICE e Veronafiere, ricco calendario eventi Unaprol a Verona articolo inserito su spaghettitaliani da Nicola Rivieccio
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Nicola Rivieccio il giorno 10/04/2017 alle ore 01.07.08

SOL - da collaborazione con Agenzia ICE e Veronafiere, ricco calendario eventi Unaprol a Verona

 

immagine in primo piano

Ha aperto con lusinghiero interesse insieme a Vinitaly l'edizione 2017 di Sol e Agrifood a Verona. Su di un'area attrezzata di oltre 100 metri quadrati, Unaprol presenta il meglio della produzione olivicola nazionale della campagna 2016/17. Annata olivicola che si è contraddistinta per scarsità di offerta, ma per l'alta qualità dei suoi profili organolettici.
Il programma delle iniziative sancisce ancora una volta la forte collaborazione tra il Consorzio Olivicolo Italiano e l'Agenzia ICE che ha organizzato per questa edizione l'incoming di 35 buyer, provenienti da aree mercato dove si registra una domanda crescente del nostro migliore prodotto extra vergine. Da Domenica 9 a Mercoledì 12 sono previste ogni giorno nella sala Agorà dalle 13 alle 14,30 quattro demo food dedicate ad aree tematiche di produzione. Dopo l'Amatriciana Day di domenica 9 con la degustazione di oli regionali e la presenza delle autorità della Regione Lazio si prosegue lunedì 10 e Martedì 11 rispettivamente con Caponata day e Amalfi coast day, sapori dell'extra vergine campano alla conquista dei palati del Nord Italia. Mercoledì 12 sarà invece la volta dell'Agro Pontino extravergine. La zona del Lazio che più di altri quest'anno ha fatto incetta di premi nei concorsi nazionali. In programma cinque degustazioni nella sala Mantegna del padiglione SOL. Da domenica 9 aprile alle 16,30 con gli oli oltre il 45° parallelo si procede lunedì 10 con due: alle 16,30 quella dedicati agli oli vincitori dell'Ercole Olivario in collaborazione con l'agenzia ICE e dopo le 17,00 l'altra dedicata agli extra vergine tra Jonio ed Adriatico. Martedì 11 alle 10 toccherà all'assaggio degli oli premiati dalla guida del Gambero Rosso Unaprol. Mercoledì 12 alle 12,00 sarà la volta degli oli extra vergine delle isole tirreniche. Da annotare l'inaugurazione di Sol e AGRIFOOD, programmata Lunedì 10 aprile alle ore 11,00 nella sala polifunzionale del padiglione SOL con gli interventi dei presidenti di Veronafiere Danese e di Unaprol Granieri. Le conclusioni saranno del ministro delle politiche agricole Martina. Ricordate la bottiglia Flow di Unaprol e Symbola, che aveva vinto lo scorso anno il premio medaglia d'oro al concorso internazionale di packaging di Veronafiere? Ebbene è stata adottata come bottiglia unica da Aprol Campania. Sarà presentata in anteprima al Sol sempre Lunedì 10 dalle 12,30 nella sala Polifunzionale del padiglione Sol. Da ricordare, inoltre, l'appuntamento molto atteso organizzato con agenzia ICE che si terrà Martedì 11 aprile alle ore 14,00 nella sala polifunzionale sul tema come esportare olio extra vergine di oliva in Russia. C'è anche un fuori programma Mercoledì 12, dalle ore 10,30 e si terrà nella sala Polifunzionale. A cura di Prodotto autentico, Univerde, Campagna Amica e Unaprol sarà presentato il progetto Autentico. Una best practice per tutelare attraverso l'apposizione di un tag il vero prodotto italiano. Tutti gli appuntamenti si svolgeranno nel padiglione SOL - ingresso di San Zeno a Veronafiere tranne la presentazione della Guida Gambero Rosso - Unaprol, anche con una traduzione di una sintesi in inglese realizzata con il contributo di Agenzia ICE, che si svolgerà Lunedì 10 aprile 2017 con inizio alle ore 15,00 nella sala Vivaldi del Palaexpo di Veronafiere.


 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-logo unaprol

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business