IL PARLAMENTO EUROPEO LANCIA IN ANTEPRIMA EUROPEA "MY HOUSE OF EUROPEAN HISTORY" - "LA MIA CASA DELLA STORIA EUROPEA" CON IL VICEPRESIDENTE SASSOLI E IL SEGRETARIO GENERALE WELLE Ospiti d'eccezione: Samantha Cristoforetti e Philippe Duren Roma, Campidoglio, Sala degli Orazi e Curiazi, 31 marzo 2017 10.00-13.00 articolo inserito su spaghettitaliani da Nicola Rivieccio
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Nicola Rivieccio il giorno 30/03/2017 alle ore 13.23.37

IL PARLAMENTO EUROPEO LANCIA IN ANTEPRIMA EUROPEA "MY HOUSE OF EUROPEAN HISTORY" - "LA MIA CASA DELLA STORIA EUROPEA" CON IL VICEPRESIDENTE SASSOLI E IL SEGRETARIO GENERALE WELLE Ospiti d'eccezione: Samantha Cristoforetti e Philippe Duren Roma, Campidoglio, Sala degli Orazi e Curiazi, 31 marzo 2017 10.00-13.00

 

immagine in primo piano


"Raccontare l'Europa delle persone, dei cittadini, con foto, filmati, testimonianze scritte e documenti da raccogliere in un grande museo virtuale, questa è "My house of European History" https://my-european-history.ep.eu/, progetto che verrà presentato in anteprima a Roma venerdì 31 marzo 2017, a oltre duecento giovani delle scuole ambasciatrici del Parlamento europeo". Lo ha spiegato il Direttore dell'Ufficio d'Informazione del Parlamento europeo in Italia, Gian Paolo Meneghini, anticipando l'iniziativa.
"L'appuntamento è per le ore 10:00, in Campidoglio, nella prestigiosa Sala degli Orazi e Curiazi, dove sessant'anni fa furono firmati i Trattati di Roma. Ad accogliere gli studenti delle Scuole Ambasciatrici del Parlamento europeo saranno il Vicepresidente del Parlamento europeo David-Maria Sassoli, il Segretario Generale del Parlamento europeo Klaus Welle, gli europarlamentari presenti e la Sindaca di Roma Capitale Virginia Raggi.
All'evento europeo parteciperà Samantha Cristoforetti, astronauta italiana dell'Agenzia Spaziale europea (ESA) prima donna italiana a essere andata nello spazio grazie alla Missione Futura dell'Agenzia Spaziale Italiana e di Philippe Duren, nipote di Robert Schuman, uno dei Padri fondatori dell'Europa" ha continuato Meneghini.
"Il Parlamento europeo è e sarà la casa di tutti i cittadini europei affinché le loro istanze siano ascoltate. Per questi motivi venerdì 31 marzo 2017, nel corso dell'evento, gli studenti di tutta Italia simuleranno la sessione plenaria del Parlamento europeo di Strasburgo, all'interno della stessa sala degli Orazi e Curiazi dove, alcuni giorni fa, è stata firmata dai 27 Capi di Stato e di Governo e dai Presidenti delle Istituzioni europee la Dichiarazione Solenne della futura Unione europea", ha concluso Gian Paolo Meneghini, Direttore dell'Ufficio d'Informazione del Parlamento europeo in Italia.
"My house of European history" è un museo virtuale in cui verranno raccolte le testimonianze di chiunque abbia una storia da raccontare legata alla propria esperienza dell'Europa. Dopo una semplice registrazione sul sito https://my-european-history.ep.eu/, chiunque potrà caricare la sua storia corredata da foto, audio, video o testimonianze scritte. La "Mia casa della storia europea" sarà inaugurata e lanciata a Roma, in Campidoglio, il 31 marzo 2017.
Il programma "Scuola ambasciatrice del Parlamento europeo" mira a creare, ampliandola costantemente, una rete di scuole, insegnanti e studenti che collaborano con il Parlamento europeo, i suoi deputati e i suoi uffici d'informazione.Per entrare a far parte della rete, le scuole svolgono attività didattiche di sensibilizzazione alla democrazia parlamentare europea e ai valori della cittadinanza europea.N.R.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-foto 60 anni trattati di Roma

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business