MADE IN ITALY: PIZZA GUINNES LUNGOMARE CARACCIOLO E' RECORD MONDIALE PER LUNGHEZZA articolo inserito su spaghettitaliani da Nicola Rivieccio
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Nicola Rivieccio il giorno 18/05/2016 alle ore 20.43.43

MADE IN ITALY: PIZZA GUINNES LUNGOMARE CARACCIOLO E' RECORD MONDIALE PER LUNGHEZZA

 

immagine in primo piano


E' stato realizzato il record mondiale ufficiale di lunghezza della pizza di 1853,88 metri di gran lunga superiore a quello precedente di 1595,45 metri raggiunti il 20 giugno 2015 ad Expo. Lo rende noto la Coldiretti che ha collaborato all'iniziativa "l'Unione fa #pizzaunesco" promossa da Pizza Village con il Patrocinio del Comune di Napoli, insieme all'Associazione Pizzaiuoli Napoletani e alla Fondazione Univerde. Il risultato è stato certificato dal Comitato mondiale del Guinness World Record con l'obiettivo di sostenere la candidatura dell'arte dei pizzaiuoli napoletani a patrimonio immateriale dell'Unesco per la quale sono state già raccolte un milione di firme in tutti i continenti, quasi la metà delle quali grazie all'impegno della rete dei mercati degli agricoltori di Campagna Amica lungo tutta la Penisola. Al record hanno lavorato centinaia di pizzaioli, che come ingredienti - precisa la Coldiretti - hanno utilizzato duemila chili di farina 1600 chili di pomodoro, duemila chili di fiordilatte, duecento litri di olio e trenta chili di basilico, tutti rigorosamente Made in Italy al 100%. I pizzaioli dopo aver steso l'impasto e farcito la pizza su teglia da circa 50 centimetri di larghezza hanno avviato la cottura - precisa la Coldiretti - grazie all'ausilio di 5 forni a legna realizzati su postazioni mobili con motore elettrico appositamente studiati. La pizza dei record è stata offerta a tutti i presenti e alle Associazioni benefiche.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-guinnes pizza lungomare

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business