Quattro pizze d'autore articolo inserito su spaghettitaliani da Nicola Di Lorenzo
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Nicola Di Lorenzo il giorno 09/03/2015 alle ore 22.20.41

Quattro pizze d'autore

 

immagine in primo piano

Mangiare una pizza per me ormai è una routine,tanto che tutti i miei amici mi chiedono dove mangiare una buona e sana pizza di qualità .
Tra le mie conoscenze vi sono tante pizzerie, diciamo pure la maggioranza, ma l'altra sera mi sono fermato dall'amico Enrico Porzio "pizzeria lampo 2 "al rione Trainano Napoli che, insieme al suo staff, mi ha deliziato con le sue pizze . Sì è vero, oggi mangiare una pizza buona a Napoli non è una novità, ma credetemi quelle di Enrico sono davvero fenomenali.
Comunque torniamo alle pizze.
La prima pizza che ha confezionato apposta per me è stata una condita con crema di zucca, funghi porcini,provola di Agerola,olio E.V.O. e basilico: una delizia abbinata bene nei sapori e delicata.
Poi ha preparato una pizza con formaggio al tartufo, caciotta di pecora e salsa di ciliegie tutto su un letto di fior di latte e provola di Agerola.
Anche se le prime due sono state delle prelibatezze,quelle che vi descriverò adesso sono delle vere e proprie leccornie.
Sempre sul disco di pasta,lievitato 20 ore quindi molto soffice e digeribile,Enrico si è inventato questa pizza che solo a descriverla mi viene voglia di gustarla di nuovo. Allora come dicevo,disco di pasta, fior di latte sempre di Agerola, pancetta dolce arrotolata, pepe, fave e olio E. V. O. Mentre le prime due sono state fatte con farine del mulino Caputo, questa e l'ultima pizza, che vi descriverò tra poco, sono state fatte con farine del mulino della Giovanna.
Ma passiamo all'ultima pizza: la Montanara con sorpresa, fritta e passata al forno con ripieno composto da uva passa, ricotta, pepe e guarnita con fior di latte, pomodorini datterino,grana e pecorino grattugiato.
Che dirvi amici non ho più parole e come diciamo noi napoletani " Na' cosa a dicere e NA' cosa a pruva " io ve la consiglio,"Pizzeria lampo 2" Napoli di Enrico Porzio.

Pizzeria Lampo2 di Enrico porzio via
Cornelia dei gracchi 27, 80126 Napoli

Foto by Antonella Orsini


. . .



 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-porzione ripieno Con sorpresa
-pizza con crema di zucca
-pizza con formaggio al tartufo
-

 

-ripieno con sorpresa

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business