CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO di ROMA: i giovani scelgono il concertone sia in piazza che in tv! articolo inserito su spaghettitaliani da Luigi Farina
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Luigi Farina il giorno 02/05/2019 alle ore 18.13.19

CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO di ROMA: i giovani scelgono il concertone sia in piazza che in tv!

 

immagine in primo piano


CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2019 A ROMA
I GIOVANI SCELGONO IL CONCERTONE SIA IN PIAZZA CHE IN TV!


Arrivato alla sua 29esima edizione, si è svolto ieri il CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2019 che ha portato sul palco di Piazza San Giovanni in Laterano a Roma il meglio della "musica attuale".

Andato in diretta su Rai3, dalle 15.00 a mezzanotte, il Concertone ha raccolto davanti alla televisione una media di 1.210.000 spettatori durante la prima serata (share del 5.8%) e ha registrato una lieve crescita rispetto allo scorso anno per la diretta pomeridiana raggiungendo l'8.7% di share.

Ma il dato più importante riguarda i giovani: questa edizione del Concerto del Primo Maggio è stata la più vista negli ultimi anni nella fascia d'età tra i 18 e 34 anni, il più alto dal 2013 a oggi.


Grande successo anche sui social dove il Concertone è risultato il più commentato del prime time tv con oltre 170 mila interazioni: #1M2019 e #Concertone sono stati in trend topic su Twitter dal 29 aprile al 1° maggio e lo sono ancora oggi. La fanbase del Concertone è cresciuta di oltre 12mila follower su Instagram e 6mila su Facebook.

Con la regia di Cristiano D'Alisera, su testi di Massimo Martelli, Giorgio Cappozzo e Alessandro Matarante, hanno condotto il Concertone AMBRA ANGIOLINI e LODO GUENZI. La direzione artistica del CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO di ROMA è stata curata da MASSIMO BONELLI che è anche l'organizzatore generale dell'evento.

Ecco infine l'ordine in cui si sono esibiti gli artisti: La Rua, Ylenia Lucisano, Giulio Wilson, I Tristi, Margherita Zanin, Fulminacci, Eman, Lemandorle, Izi, La Reppresentante di Lista, Eugenio In Via Di Gioia, Bianco Ft Colapesce, Dutch Nazari, Fast Animals And Slow Kids, La Municipàl, Pinguini Tattici Nucleari, Coma_Cose, Canova, Rancore, Ex-Otago, Anastasio, The Zen Circus, Ghemon, Omar Pedrini, Noel Gallagher's High Flying Birds, Carl Brave, Manuel Agnelli ft Rodrigo D'Erasmo, Daniele Silvestri, Subsonica, Gazzelle, Achille Lauro, Ghali, Motta, Negrita e Orchestraccia.


www.primomaggio.net
www.facebook.com/primomaggioroma
www.twitter.com/primomaggioroma
www.instagram.com/primomaggioroma


Fonte: Parole & Dintorni

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Concerto del 1° Maggio 2019 - Fotografia di Danilo D'Auria
Concerto del 1° Maggio 2019 - Fotografia di Danilo D'Auria
Concerto del 1° Maggio 2019 - Fotografia di Danilo D'Auria

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business