Universiadi, al via il restyling del Palaveliero di San Giorgio a Cremano: ospiterà le gare di Pallavolo. articolo inserito su spaghettitaliani da Luigi Farina
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Luigi Farina il giorno 08/01/2019 alle ore 18.09.06

Universiadi, al via il restyling del Palaveliero di San Giorgio a Cremano: ospiterà le gare di Pallavolo.

 

immagine in primo piano


Universiadi, al via il restyling del Palaveliero
Ospiterà le gare di Pallavolo
Lavori finanziati dalla Regione Campania


Anche San Giorgio a Cremano si prepara ad accogliere le Universiadi, le Olimpiadi Universitarie tra i principali eventi sportivi a livello mondiale che vedrà coinvolti migliaia di studenti durante l'estate 2019.

Il Palaveliero, la struttura di proprietà comunale, gestita da Flat Sport, sarà il cuore pulsante delle competizioni di Pallavolo maschile e femminile. Per ospitare le gare, che si svolgeranno a luglio 2019, il palazzetto sarà sottoposto a lavori di sistemazione che miglioreranno l'intera struttura, con evidenti ricadute positive sulla città. Gli interventi sono interamente a carico della Regione Campania per un importo di 986 mila euro e riguardano il restyling dello spazio destinato al pubblico, ovvero tribune e sedute; l'adeguamento del campo di gioco; la ristrutturazione degli spogliatoi e dei servizi igienici; l'allestimento della tribuna stampa e di una sala esterna vip lounge; nonchè la sistemazione della palestra esterna alla tendostruttura, destinata ad atleti e delegazioni. I lavori prevedono anche il miglioramento dell'impianto acustico e quello di illuminazione con ulteriori corpi illuminanti e luci a led.

Nelle scorse ore sono stati consegnati già i lavori alla presenza del sindaco Giorgio Zinno, del vicesindaco Michele Carbone e dei titolari della Flat Sport, per conto della Regione Campania che ha anche gestito l'intero iter di aggiudicazione. I lavori si concluderanno entro 180 giorni. Nella cabina di coordinamento vi è anche il Presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone.

Gli interventi infrastrutturali sono il frutto di una programmazione messa in campo dall'amministrazione già nel 2017, quando il comune di San Giorgio a Cremano in qualità di ente proprietario della struttura, candidò il Palaveliero come possibile sede di alcune discipline sportive nell'ambito della kermesse giovanile mondiale. Da allora la struttura di via Manzoni, a pochi chilometri dal capoluogo, fu oggetto di osservazione con sopralluoghi e verifiche nella struttura da parte dell'Aru, Agenzia Regionale Universiadi, che ha poi dato l'ok per ospitare le gare di Pallavolo.

"Si tratta di un'opportunità che renderà San Giorgio a Cremano, città sempre più protagonista nello sport e nell'accoglienza - spiega il sindaco Giorgio Zinno - dal momento che le Olimpiadi Universitarie sono tra i principali eventi sportivi a livello mondiale. Candidando il Palaveliero, abbiamo anche ottenuto la possibilità di migliorarlo e di realizzare, con fondi regionali, interventi che lo renderanno ancora più efficiente e fiore all'occhiello per tutto il Vesuviano".

"La città accoglierà migliaia di persone da tutto il mondo - conclude Michele Carbone - e questo grazie ad un lavoro di programmazione che l'amministrazione Zinno compie per raggiungere risultati che migliorano passo passo, il volto di questa città".

Fonte: Portavoce del sindaco di San Giorgio a Cremano


 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Palaveliero - San Giorgio a Cremano (NA)

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business