Nuvola: vince la leggerezza di Teresa Lucianelli articolo inserito su spaghettitaliani da Luigi Farina
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Luigi Farina il giorno 27/09/2018 alle ore 08.36.51

Nuvola: vince la leggerezza di Teresa Lucianelli

 

immagine in primo piano


Nuvola: vince la leggerezza
Nuova pizzeria e sfizieria al Vomero, per mangiar con gusto nel rispetto della salute


Napoli. "Nuvola": mai nome fu più appropriato per una attività ristorativa che nasce in piazza Medaglie d'Oro 13, nel cuore del Vomero, all'insegna della leggerezza, sovrana negli impasti come nelle farciture. Pio Barone Lumaga e Carmine Sgambati, patron della nuova pizzeria e sfizieria vomerese puntano sulla qualità a 360 gradi.
Ampiamente partecipata l'inaugurazione, con presenze di qualità in ambito medico e imprenditoriale, mentre per i Media è stata fissata una serata dedicata.

Presentate una serie di proposte, intriganti e stuzzicanti, tutte di spiccata digeribilità, grazie ad un impasto ben studiato e collaudato a lunga lievitazione e particolarmente idratato, e ad una farcitura a base di ingredienti genuini e selezionati, scelti e abbinati fra loro con competenza specifica dal punto di vista del gusto e dell'apporto nutrizionale.
Tante pizze e tante nuvole, cioè le specialità che danno il nome al locale, gustosi fagottini ripieni di bontà genuine e caratteristiche del territorio campano ben assortite, e anche di ingredienti tipici delle altre regioni italiane. Sono state servite per ore ed ore, dal personale garbato ed efficiente, con grande gradimento dei fortunati commensali.

Insieme alle pizze Gourmet, le nuvole rappresentano l'offerta originale che distingue la pizzeria e sfizieria da tante altre. Oltre all'impasto, attentamente studiata è la farcitura, con appetitose alternative. Tra gli ingredienti, diversi tipi di pomodoro, verdure, ortaggi, latticini, formaggi, salumi, erbe aromatiche, spezie, nelle appropriate proporzioni e in equilibrio. Una varietà di soluzioni in grado di soddisfare ogni aspettativa e di garantire linea e salute.

 

Fondamentale il ruolo del Personale di Sala, guidato dal responsabile Gino Orlandi, tra i migliori a Napoli: 16 anni di esperienza nonostante la giovane età e tanta voglia di fare e di migliorare ancora. Fare sentire ogni ospite come a casa, stimolare gli appetiti più difficili, esaudendo le richieste, ma tra le carte vincenti della nuova realtà degustativa, la principale è la digeribilità.

Nel menù, squisitezze gastronomiche, bontà rosticciere, croccanti fritture, una serie di sfizi e stuzzichini, specialità locali, a partire dalla mozzarella di bufala, insieme a bruschette dai molteplici colori e sapori, secondo le richieste del cliente, guidato con discrezione dagli addetti ai lavori.

La nuova location ristorativa è favorita dall'ottima posizione strategica dal punto di vista dei collegamenti: in piazza vi è la stazione della linea 1 metropolitana; a qualche minuto di auto, la tangenziale uscita Arenella; poco distanti tre funicolari.

Grande gioia per i due titolari Pio Barone Lumaga e Carmine Sgambati - discendenti di due famiglie napoletane attive nel settore imprenditoriale da fine '800 - e per tutta la Brigata e il personale ai tavoli, guidati dal capo pizzaiolo Salvatore Sabino e dal responsabile di Sala, Gino Orlandi.

Volti noti tra i tanti ospiti: la cantante Ilva Primavera, dinamica promotrice della Canzone classica napoletana; lo specialista in Omotossicologia, Ayurvedica e altre discipline mediche alternative Francesco Saverio Biondi; la nutrizionista ed esperta in Idrologia alimentare Rosalia Ciorciaro; l'immunoematologo Patrizio Viscione; la specialista in Angiologia, Chirurgia vascolare e Antiaging non invasivo Giuseppina Siciliano; l'anatomopatologo Gianfranco de Dominicis e consorte; l'architetto Barack; Gaetano e Alessandra Sasso; Errico Castagnola, tra i direttori Mexico; la famiglia Crispo; i fratelli Giuseppe e Luigi Varriale; i commercialisti Fabio De Rosa e Marco de Cristoforo, il dott. Giulio di Virgilio di Intesa San Paolo; per il Gruppo Camomilla, Luca Sorrentino con la moglie Cecilia Daniele e la cugina Federica Barone Lumaga in ricordo dello storico bar Daniele, la dirigente Ilaria Sorrentino con il consorte avv Varriale e figlia; Andreina Barone Lumaga con la socia hair stilist Alba Granillo e con Alessia Napolitano.
Il clan Barone Lumaga, capitanato dal mattatore Alfredo, il fratello Lucio già presidente della Camera di commercio di Napoli con il mondanissimo figlio Alfredo ora titolare del negozio Pio Barone, Maria Barone Lumaga con il consorte; la simpaticissima moglie di Pio, Francesca, con i figli Biancamaria e Pio Paolo.
Sgambati al completo, iniziando dalla gentile consorte di Carmine, Imma e i figli Alessio e Antonio e gli altri componenti di questa affiatata famiglia.

In chiusura, la squisita torta e i sinceri ringraziamenti di Pio e Carmine a tutti gli invitati presenti, che hanno testimoniato il convinto sostegno alla scelta salutista nel rispetto del buon gusto, la loro compiuta, mirata a dare alla location un'impostazione culturale, di promozione della sana alimentazione e di impegno sociale.

 

[Foto8C][Foto9C]


Pizzeria Nuvola
Piazza Medaglie d'Oro, 13/14
Napoli

Articolo inviato da Teresa Lucianelli


 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Inaugurazione Pizzeria Nuvola - inviata da Teresa Lucianelli
Inaugurazione Pizzeria Nuvola - inviata da Teresa Lucianelli
Inaugurazione Pizzeria Nuvola - inviata da Teresa Lucianelli
Inaugurazione Pizzeria Nuvola - inviata da Teresa Lucianelli

 

Inaugurazione Pizzeria Nuvola - inviata da Teresa Lucianelli
Inaugurazione Pizzeria Nuvola - inviata da Teresa Lucianelli
Inaugurazione Pizzeria Nuvola - Le Pizze - inviata da Teresa Lucianelli
Inaugurazione Pizzeria Nuvola - Le Pizze - inviata da Teresa Lucianelli

 

Inaugurazione Pizzeria Nuvola - Le Pizze - inviata da Teresa Lucianelli
Inaugurazione Pizzeria Nuvola - Le Pizze - inviata da Teresa Lucianelli
Inaugurazione Pizzeria Nuvola - Le Pizze - inviata da Teresa Lucianelli

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business