La Campania e le sue eccellenze gastronomiche protagoniste al Sanremo Village 2018 articolo inserito su spaghettitaliani da Luigi Farina
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Luigi Farina il giorno 15/02/2018 alle ore 20.52.59

La Campania e le sue eccellenze gastronomiche protagoniste al Sanremo Village 2018

 

immagine in primo piano

La Campania e le sue eccellenze gastronomiche protagoniste
Al Sanremo Village 2018


Grande successo a Villa Ormond che ha ospitato il Sanremo Village e che ha visto come protagoniste le eccellenze gastronomiche Campane.
Protagonista indiscussa la pizza preparata da importanti maestri pizzaioli che hanno dato prova della loro arte con degustazioni e show cooking di prim'ordine.
Coordinatori della ristorazione, gli chef dei grani Vito de Vita ed Helga Liberto che hanno saputo esaltare i prodotti tipici del territorio, tra cui il Pomodoro San Marzano D.O.P., prodotto da Solania, azienda situata nella zona dell'Agro Nocerino-sarnese, la mozzarella del caseificio cilentano "La Perla del Mediterraneo" insieme alle conserve di casa iuorio, ed altre realtà imprenditoriali campane.

Un'edizione, quella del Sanremo Village 2018, dove la Campania ha saputo parlare di sé e delle sue tradizioni, insieme alle innumerevoli biodiversità gastronomiche che caratterizzano i prodotti della regione.
Ospitati nella splendida cornice di Villa Ormond, i maestri pizzaioli hanno rivestito l'importante ruolo di racconta-storie del gusto deliziando giornalisti e Vip, tra i quali il noto calciatore Mario Balotelli, il duo comico di Pio ed Amedeo, Ivana Spagna e Luisa Corna con altri volti noti dello show business.
Enzo Piedimonte, partenopeo di origini ma trasferitosi a Messina, insieme al pizzaiolo Andrea Pellegrino, si è saputo distinguere per aver realizzato impasti leggeri e saporiti.
Insieme a lui tanti i pizzaioli scelti dall'Università della Pizza del Molino Quaglia Petra: Andrea Pellegrino, Corrado Scaglione, Ernesto Silice, Gio Ricciardella, Giovanni Ricciardella, Luciano Carciotto, Mattia Cantini, Patrick Zanoni, che hanno realizzato degustazioni di pizze dai sapori originali e innovativi.

 


Fonte: La Buona Tavola

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Sanremo Village 2018
Sanremo Village 2018
Sanremo Village 2018
Sanremo Village 2018

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business