Invito alla prova consapevole delle pietanze e dei prodotti Approvati dal Cuochino articolo inserito su spaghettitaliani da Luigi Farina
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Luigi Farina il giorno 11/09/2017 alle ore 16.10.35

Invito alla prova consapevole delle pietanze e dei prodotti Approvati dal Cuochino

 

immagine in primo piano


Invito alla prova consapevole delle pietanze e dei prodotti
Approvati dal Cuochino


Con l'avvento dei social e dell'informatizzazione globale nel mondo dell'agro-eno-gastronomia, gli utilizzatori sono diventati sempre più esigenti ed è aumentata la "fame" di conoscenza, mirata anche alla tutela della propria salute.
Anche a livello istituzionale si cerca di informare il più possibile il cittadino su quello che si porta a tavola, come per esempio avviene in Campania con il servizio Qr-code attivato dall'Istituto Zooprofilattico in collaborazione con la Regione Campania, con cui si può avere, con una semplice applicazione sul telefonino, la "carta d'identità" di molti prodotti che si trovano negli scaffali dei supermercati.
Prendendo spunto da ciò, continuando a percorrere la strada da noi intrapresa per andare sempre alla "ricerca del bello e del buono", in collaborazione con tutti coloro ci vorranno affiancare in questo percorso, abbiamo attivato questo nuovo servizio GRATUITO con cui vogliamo dare il nostro contributo, allargando questa operazione anche a quanto ci viene proposto nel mondo della ristorazione, coinvolgendo gli utilizzatori finali, con il nostro:

INVITO ALLA PROVA
www.spaghettitaliani.com/invitoprova/


In questa sezione di spaghettitaliani.com useremo un metodo diverso per valutare e presentare i prodotti o i piatti con cui veniamo in contatto durante la nostra continua ricerca del buono.
I prodotti e le pietanze che, dopo averli provati, reputeremo di buona qualità, verranno inseriti in questo spazio come "Approvati dal Cuochino", e saranno divisi sia per Categoria che per Regione.
In questa sezione non rilasceremo alcuna recensione o giudizio sui prodotti o pietanze che sono pubblicati al suo interno. Di ognuno di essi sarà inserito soltanto la fotografia e la sua scheda tecnica, con abbinato uno spazio interattivo dove chiunque potrà apporre un suo commento, o inserire una domanda. È anche presente un forum dove si potranno inserire richieste, commenti o suggerimenti, direttamente con il proprio account facebook. Vogliamo così dare voce agli utilizzatori finali, che sono quelli che in ultima analisi determinano il successo o meno di un prodotto o di un'attività.
Invito alla prova vuole anche essere un modo nuovo di presentare le pietanze che vengono proposte nei ristoranti, nelle pizzerie, nelle pasticcerie, ..., riuscendo così a conoscere realmente cosa mangiamo. L'idea di stilare le schede tecniche di pizze e piatti, e non la semplice ricetta, pensiamo possa costituire un nuovo modo di approcciarsi al mondo della ristorazione con maggiore trasparenza e consapevolezza.
Questa nostra iniziativa vuole quindi essere un invito alla prova consapevole di prodotti di qualità, e allo stesso tempo uno stimolo ad essere critici e ad esprimere il proprio parere, pretendendo sempre il meglio di quanto viene portato o portiamo sulle nostre tavole.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Home Page di Invito alla Prova

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business