Presentata a Roma con il Vice Ministro dell'Agricoltura la 7ª edizione di Fruit&Salad on the beach articolo inserito su spaghettitaliani da Luigi Farina
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Luigi Farina il giorno 19/06/2017 alle ore 13.35.17

Presentata a Roma con il Vice Ministro dell'Agricoltura la 7ª edizione di Fruit&Salad on the beach

 

immagine in primo piano


Presentata a Roma con il Vice Ministro dell'Agricoltura
la 7ª edizione di Fruit&Salad on the beach


E' stata presentata lo scorso weekend a Roma, con la presenza del Vice Ministro all'Agricoltura Andrea Oliviero, la settima edizione di 'Fruit&Salad on the beach', la più importante campagna di sensibilizzazione del consumo di frutta e verdura sulle spiagge italiane.
Il format oramai consolidato con successo, composto da sana alimentazione, gioco e didattica, ritorna a Luglio e Agosto sulle spiagge campane, pugliesi, molisane, lucane, con una tappa inaugurale in Emilia Romagna, il 6 Luglio a Riccione, frutto della collaborazione con Cine' (Giornate Professionali del Cinema Italiano) e Giffoni Film Festival.
Alla conferenza stampa di Roma hanno preso parte i vertici delle organizzazioni promotrici del progetto: Gennaro Velardo (Presidente ITALIA ORTOFRUTTA Unione Nazionale di OP), Emilio Ferrara (Direttore Terra Orti), Vincenzo Di Massa (Presidente AOA), Alfonso Esposito (Presidente Terra Orti), Matteo Falcucci (Presidente AOM Molise), Andrea Badursi (Direttore Asso Fruit Italia), Michele Laporta (Presidente Agritalia) e Donato Ciociola, presidente dell'associazione organizzatrice Naturalia.
La rappresentanza istituzionale del Ministero delle Politiche Agricole comprendeva, oltre che il Vice Ministro Oliviero, l'alto dirigente Giuseppe Blasi (Capo Dipartimento delle politiche europee e internazionali e dello sviluppo rurale).
Nel corso dell'incontro, altre OP italiane tra quelle intervenute hanno mostrato interesse per l'iniziativa. Tra queste, alcune importanti realtà produttive di Lazio e Sicilia potrebbero essere inserite già da quest'estate nel progetto, ospitando nel sul loro territorio alcune tappe della campagna di promozione.
L'appuntamento è dunque per questa estate sulle spiagge italiane con l'arrivo di una nuova carovana colma di frutta e insalata gratuita per i bagnati, con giochi per i bambini e tanti consigli degli esperti per imparare a seguire una alimentazione consapevole e uno stile di vita più sano, del quale faccia parte tanta attività fisica.

Fonte: Ufficio Stampa Inteli Comunicazione

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business