PASTA DI GRAGNANO IGP, AL VIA INFORMAZIONE SCIENTIFICA SU BENEFICI - ANTONIO GIORDANO E HOPE COHEN NE CONDIVIDONO IL VALORE IN USA articolo inserito su spaghettitaliani da Luigi Farina
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Luigi Farina il giorno 27/04/2017 alle ore 19.25.54

PASTA DI GRAGNANO IGP, AL VIA INFORMAZIONE SCIENTIFICA SU BENEFICI - ANTONIO GIORDANO E HOPE COHEN NE CONDIVIDONO IL VALORE IN USA

 

immagine in primo piano


PASTA DI GRAGNANO IGP, AL VIA INFORMAZIONE SCIENTIFICA SU BENEFICI
ANTONIO GIORDANO E HOPE COHEN NE CONDIVIDONO IL VALORE IN USA


Mondo scientifico e mondo gastronomico insieme per diffondere il valore della pasta di Gragnano Igp negli Stati Uniti e nel mondo. E' il dato emerso ieri nel doppio appuntamento di Nerano.
L'arrivo della chef statunitense Hope Cohen sulla spiaggia di Marina del Cantone, nella costiera sorrentino-amalfitana terra di ristoranti stellati da sempre emblema della cucina mediterranea e la contemporanea presenza di Antonio Giordano, lo scienziato che ha fondato e presiede la Sbarro Health Research Organization di Philadelphia, rientrano in due eventi diversi ma hanno il denominatore comune di esprimere al meglio in America il patrimonio culturale della dieta mediterranea. Il primo si inquadra nella anteprima della manifestazione "Pasta in spiaggia" organizzata in tandem dal Consorzio Gragnano Città della pasta e da AmoNerano che si svolgerà poi il 19 giugno proprio nel borgo marinaro; il secondo, invece, nella nuova vision comunicativa del Consorzio della pasta di Gragnano Igp che punta ad una maggiore diffusione dei valori scientifici relativi ai benefici del life style legato a un'alimentazione all'italiana e basata sul consumo della pasta che ne rappresenta l'elemento cardine.
E' proprio con questo obiettivo che Giuseppe Di Martino e Maurizio Cortese, presidente e direttore del Consorzio hanno consegnato al professor Giordano la targa di ambasciatore della pasta di Gragnano IGP nel mondo.
"Un ruolo - ha detto Giuseppe Di Martino - che non ha nulla a che vedere con quello del testimonia. Il Consorzio ha fatto una scelta di comunicazione non folkloristica e che, al contrario, deve avere radici profonde nella scienza. La dieta mediterranea - ha aggiunto - non è una ricetta, ma uno stile di vita che, come risulta dalle ultime ricerche statunitensi, contribuisce al benessere e alla salute. Guardiamo al professor Giordano con Speranza - ha concluso Di Martino legandosi subito alla presenza di Hope Cohen".
"Gli chef di questa zona - ha aggiunto il direttore, Maurizio Cortese - hanno il merito di aver convinto i turisti a mangiare la pasta al dente, i pomodori, il pesce. E' per questo che abbiamo scelto Nerano anche per Pasta in Spiaggia, che è giunta alla sua seconda edizione. La chef statunitense ha potuto preparare qui gli spaghetti col fegato del polpo appena pescato a mani nude".
Giordano e Cohen hanno sottolineato come gli americani abbiano cambiato rotta e si stiano dirigendo verso "ingredienti più freschi ponendo attenzione alla provenienza. Anche negli Usa nel piatto trionfano oggi il bianco, il rosso e il verde della cucina italiana".

 

[Foto1C][Foto2C]


Fonte: BC COMMUNICATION SERVICES SRLS

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

i protagonisti: lo chef Alfonso Caputo; la chef star Hope Cohen; il direttore del consorzio Maurizio Cortese; Mariella Caputo di AmoNerano, il professor Antonio Giordano e il presidente del Consorzio Pasta di Gragnano, Giuseppe Di Martino
Giuseppe Di Martino e Maurizio Cortese consegnano ad Antonio Giordano la targa di ambasciatore della Pasta di Gragnano nel mondo
un momento della conferenza stampa
lo chef Alfonso Caputo e la chef star Hope Cohen all'opera

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business