Enzo Coccia presenta il Pizzatiello con Pomodoro San Marzano DOP articolo inserito su spaghettitaliani da Luigi Farina
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Luigi Farina il giorno 07/04/2017 alle ore 21.45.49

Enzo Coccia presenta il Pizzatiello con Pomodoro San Marzano DOP

 

immagine in primo piano


ENZO COCCIA PRESENTA LA SUA ULTIMA CREAZIONE:
IL PIZZATIELLO CON POMODORO SAN MARZANO DOP

Per una Pasqua all'insegna della tradizione e dell'innovazione,
l'artigiano della vera pizza napoletana "reinventa" il classico casatiello campano


Enzo Coccia, il "Maestro Pizzaiolo" che ha saputo trasformare la pizza da prodotto popolare ad autentica eccellenza gastronomica, presenta la sua ultima creazione in occasione della Pasqua: il Pizzatiello, nato dall'aggiunta del Pomodoro San Marzano DOP al classico casatiello napoletano.
"Nella mente c'è l'immagine di mia madre che lo avvolgeva nella carta gialla del pane e lo conservava per gustarlo con gli amici o con i parenti il lunedì di Pasquetta. Perdendomi in questi piacevoli ricordi è nata la nuova idea del casatiello: il Pizzatiello, una ricetta tradizionale con una nuova identità, un cuore e una storia".
È così che Enzo Coccia, dopo aver rivoluzionato la pizza contemporanea napoletana di qualità ed esserne diventato il vero e proprio mâitre à penser, dà il via a una nuova rivoluzione.
Il genio creativo, la passione per il proprio lavoro, l'attenzione verso la tradizione e la continua ricerca d'innovazione in cucina lo hanno ispirato e gli hanno permesso di creare un piatto unico e speciale per vivere una Pasqua all'insegna del gusto, dei sapori tipici della tradizione gastronomica napoletana e dell'allegria.
Cinquecento anni di storia culinaria in un unico prodotto: il casatiello era, infatti, preparato in occasione della Pasqua per festeggiare e abbandonarsi allegramente ai piaceri della tavola dopo il periodo di astinenza e digiuno che la religione cristiana prevedeva durante la Quaresima. Dall'usanza ancora molto sentita a Napoli che ha dato origine a numerose varianti del casatiello nasce quindi il Pizzatiello del Maestro Enzo Coccia.
La ricetta è stata accuratamente elaborata dopo un lungo lavoro di studio e ricerca con gli specialisti del pane del Panifico Malafronte: acqua, farina, sugna, lievito madre, formaggi stagionati e salumi misti sono gli ingredienti classici dell'impasto, ma ciò che rende davvero esclusivo il Pizzatiello di Enzo è la scelta di aggiungere una selezione accurata di Pomodoro San Marzano DOP dell'azienda Gustarosso che gli conferisce un sapore irresistibile e un aspetto davvero invitante.
Il Pizzatiello di Enzo Coccia è un capolavoro della gastronomia partenopea che lascia un indimenticabile ricordo in chiunque lo assaggi e rappresenta un tocco di innovazione nella lunga storia del casatiello tradizionale.
Il Pizzatiello del Maestro Enzo Coccia sarà in vendita presso le pizzarie La Notizia 53 e 'O Sfizio d''a
Notizia nella settimana prima di Pasqua!

LA NOTIZIA 53
Via Michelangelo da Caravaggio, 53. Tel: +39 0817142155

'O SFIZIO D''A NOTIZIA
Via Michelangelo da Caravaggio, 49/51. Tel: +39 0817148325

Fonte: Ufficio Stampa Enzo Coccia

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Pizzatiello di Enzo Coccia

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business