Gli Articoli di Luigi Farina - Spaghettaro

Luigi Farina alias Il Cuochino

RAI RADIO2: A ‘DECANTER’ PARTE LA SECONDA EDIZIONE DI ‘CHEF MA NON TROPPO’, IN COLLABORAZIONE CON ALMA

immagine in primo piano


RAI RADIO2: A ‘DECANTER’ PARTE LA SECONDA EDIZIONE DI ‘CHEF MA NON TROPPO’, IN COLLABORAZIONE CON ALMA


Dopo il grande successo di "Sommelier ma non troppo", il primo corso alla radio per imparare il vino senza troppi giri di bicchiere, ‘Decanter’ e i suoi conduttori Fede e Tinto, insieme ad Andrea Amadei, lanciano la seconda edizione di ‘Chef Ma Non Troppo’. Terminato il primo ciclo di lezioni, l’abc in cucina, il secondo capitolo del corso ha come sottotitolo ‘L’Italia in Cucina’ e racconterà la storia, gli ingredienti e le tecniche dei piatti più famosi del nostro Paese, da venerdì 17 febbraio, ogni venerdì, alle 20.
In questo viaggio, ‘Decanter’ si avvarrà della collaborazione di ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, che dal 2004 contribuisce a far conoscere e apprezzare la nostra tradizione gastronomica, tanto da essere considerata il più autorevole centro di formazione al mondo dedicato alla cucina italiana. Insieme ai docenti della scuola di Colorno, Fede e Tinto racconteranno tutto dei piatti regionali italiani con l’obiettivo di arrivare alla ricetta definitiva e alla codifica dei piatti su cui si basa la cucina italiana tradizionale.

‘Chef ma non troppo, L’Italia in Cucina’ non sarà solo un racconto radiofonico, ma diventerà un importante lavoro di classificazione e approfondimento delle più famose ricette italiane.
‘Decanter’, la prima e unica “enogastronomia dell’etere” dove un moderno convivio riunisce alla stessa tavola, curiosi e addetti del settore, cuochi alle prime armi e chef stellati, casalinghe in cerca d’ispirazione e giovani affamati di novità, è su Radio2 dal lunedì al venerdì alle 20, e scaricabile in podcast su www.decanter.rai.it.

 

 

Decanter ( - )

Decanter ( - )

Decanter ( - )















Copyright © 2016 - spaghettitaliani.com - Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale.