FATTORIA MANTELLASSI E IL TAPPO CHE AMA LA NATURA articolo inserito su spaghettitaliani da Luigi Farina
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Luigi Farina il giorno 01/02/2017 alle ore 18.24.33

FATTORIA MANTELLASSI E IL TAPPO CHE AMA LA NATURA

 

immagine in primo piano


FATTORIA MANTELLASSI E IL TAPPO CHE AMA LA NATURA

Un altro importante passo avanti dell'Azienda di Magliano in Toscana verso l'innovazione e l'ecosostenibilità


Produrre "buono" ma soprattutto "bene". Da oltre cinquantacinque anni è questa la filosofia di Giuseppe e Aleardo Mantellassi, imprenditori appassionati alla loro attività in vigna e arrivati al successo non certo per caso ma per grande professionalità e impegno.

Nella bellissima Fattoria, a Magliano in Toscana, dove si produce l'eccellente Morellino di Scansano D.O.C.G, le bottiglie di vino vengono sigillate al momento con tappi di alta qualità, una qualità che, nel 2017, ha un valore in più in quanto, per alcuni vini, verrà utilizzato, oltre al classico sughero, un tappo tecnologicamente innovativo non solo nella tipologia di materiale utilizzato ma anche nell'estetica.

Si tratta della nuova Green Line, di Nomacorc, leader mondiale nella produzione di chiusure alternative al top. Una linea che utilizza materie prime rinnovabili e a base vegetale, oltre a rappresentare una piacevole innovazione nel design.

Tappi straordinari per la sostenibilità perché privi di TCA (Il tricoloanisolo, sostanza che conferisce il cosiddetto sentore di tappo) e senza colla, affidabili al 100%. Inoltre il loro nucleo è costituito da un filtro dell'aria traspirante che garantisce in modo ottimale il trasferimento dell'ossigeno attraverso le pareti del tappo. E' quindi formato per il 70% da aria, risorsa abbondante in natura. Il passaggio di ossigeno nelle bottiglie viene ulteriormente ridotto così da assicurare un invecchiamento dei vini rossi fino a 25 anni!

La guaina esterna è flessibile ma con una sigillatura perfettamente ermetica così che esteticamente conferisce alla bottiglia l'aspetto tradizionale pur proteggendo il vino in modo ottimale. I prodotti Nomacorc sono completamente riciclabili.

Con questa scelta, a riprova del rispetto per la natura che l'azienda di Magliano ha sempre dimostrato, l'intera confezione dei vini Mantellassi sarà riciclabile e/o biodegradabile.


www.fattoriamantellassi.it

Fonte: L.V. PUBBLICHE RELAZIONI S.R.L.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

FATTORIA MANTELLASSI
Ezio Mantellassi e Famiglia

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business