Molini Pivetti lancia "Germe alimentare di grano tenero" per un impasto dalla forte personalizzazione articolo inserito su spaghettitaliani da Luigi Farina
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Luigi Farina il giorno 25/08/2016 alle ore 19.08.00

Molini Pivetti lancia "Germe alimentare di grano tenero" per un impasto dalla forte personalizzazione

 

immagine in primo piano


Nasce "Germe alimentare di grano tenero" per un impasto dalla forte personalizzazione



Ancora un'innovazione nel campo dei prodotti da forno proposti da Molini Pivetti: si tratta del "Germe alimentare di grano tenero". Ricavato dal cuore della cariosside, il "germe" è un elemento ricco di amminoacidi essenziali e di sostanze minerali fondamentali dal punto di vista nutrizionale. Un elemento fondamentale per la personalizzazione degli impasti poiché ne determina una diversa estendibilità e caratterizza il sapore dei prodotti da forno in cui è impiegato. Inoltre, essendo ricco di zuccheri contribuisce a una migliore lievitazione e doratura del prodotto finale.

Il "Germe alimentare di grano tenero"di Pivetti risponde alla sempre più crescente domanda del mercato di ingredienti naturali e di alta qualità per rendere unici i prodotti da forno. Una sapiente gestione del germe alimentare di grano tenero da parte dell'artigiano, anche in combinazione con il cruschello o il farinaccio - le altre crusche alimentari di Pivetti con differenti granulometria e concentrazione di sali minerali - consente di realizzare un impasto secondo le proprie necessità e quindi di ottenere un risultato differente dalla media del mercato.

Da un punto di vista tecnico, è consigliato aggiungere non più del 3% di questo prodotto negli impasti. Un dosaggio superiore, infatti, pur garantendo un sapore intenso, quasi simile alla nocciola, può complicare la lavorazione dell'impasto e renderlo duro. Inoltre, il germe di grano presenta un'alta concentrazione di zuccheri che aumenta la velocità di lievitazione, per questo è opportuno valutare la riduzione del lievito in fase di preparazione dell'impasto.

Disponibile sul mercato solo in grandi confezioni di 12 unità da 500 gr, il "Germe alimentare di grano tenero"di Molini Pivetti è un prodotto che va ad arricchire la dispensa degli ingredienti di pizzaioli, panificatori e pasticceri, che desiderano ottenere creazioni di altissima qualità dai sapori e fragranze originali.

www.pivetti.it
www.campiprotetti.it

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Germe alimentare di grano tenero

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business