RIGONI DI ASIAGO CONQUISTA LA CITTA' DELL'EXPO CON "NATURALMENTE A MILANO" articolo inserito su spaghettitaliani da Luigi Farina
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Luigi Farina il giorno 02/07/2015 alle ore 16.39.18

RIGONI DI ASIAGO CONQUISTA LA CITTA' DELL'EXPO CON "NATURALMENTE A MILANO"

 

immagine in primo piano

Inaugurato nella centralissima via Buonarroti un elegante conceptstore dove l'alta qualità dei prodotti dell'azienda veneta sposano la creatività dello chef Alessandro Dal Degan

Un invito un po' sibillino ha accolto il 23 giugno la stampa di settore per l'inaugurazione del conceptstore milanese firmato Rigoni di Asiago, un progetto che, una volta superata l'iniziale curiosità dei giornalisti,ha dimostrato di essere pronto a decollare per diventare un nuovo e importante fiore all'occhiello dell'Azienda dell'Altopiano di Asiago.

Nessun volo pindarico studiato a tavolino per l'insegna, ma un semplice "Naturalmente a Milano", scelto proprio per comunicare quella che è la pura e semplice espressione della filosofia Rigoni di Asiago, di quella "natura nel cuore" che, fin dalle origini quasi centenarie, accompagna la metodologia della sua straordinaria produzione.

"Naturalmente", perché la natura e la naturalità sono appunto i valori che hanno ispirato questo progetto, e "Milano", perché non più soltanto "da bere" come lo slogan che l'ha resa famosa ma che, con Expo, è diventata un importante veicolo di comunicazione nei confronti del cibo, del benessere, dell'eco-sostenibilità e del rispetto per l'ambiente.
Valori che in questo nuovissimo spazio sono punti di forza, dove tutto è stato studiato nei minimi dettagli, dalla struttura architettonica, minimale ma accogliente, un luogo dove, chi ne varca la soglia, scopre un mondo straordinario fatto di sapori, di creatività, di cultura del cibo e di rispetto per le tradizioni, senza perdere di vista la modernità e le esigenze del nuovo consumatore.
Il primo impatto è con la luminosità, dettata dall'imponenza del vetro, una sorta di "involucro trasparente", che sembra avvolgere quello che è il laboratorio creativo, destinato alla preparazione dei piatti e che ritroviamo nel modernissimo ascensore che conduce al piano sottostante in quella che viene chiamata la "Shop Experience" dove sarà possibile acquistare i prodotti Rigoni di Asiago ma anche conoscere il loro utilizzo in cucina in modo assolutamente innovativo rilassandosi sulle comode poltroncine in un'atmosfera molto soft.

Buon gusto, sobrietà ed eleganza anche negli arredi dalle linee semplici e dalle sfumature perfettamente coordinate con le pareti. Sedute confortevoli rifinite in tessuto nei toni del beige e del marrone, appena definite da una nota di rosso a richiamare quello delle poltroncine di Poliform, avvolgenti quanto basta per una piacevole sosta nello spazio Caffetteria e Pasticceria.

In sintonia con il marchio Rigoni di Asiago anche i materiali, dal marmo botticino, appositamente trattato e texturizzato su disegno, utilizzato per il bancone e parte delle pareti. Il pavimento è in rovere sbiancato con sfumature neutre, a creare un raffinato contrasto con i tavoli e sgabelli in tonalità scura. Soft e a luce calda l'illuminazione, appositamente creata per un'atmosfera accogliente attraverso mini spot e lampade a sospensione bianche. Il tutto, è stato realizzato su design. Concept del progetto lo Studio Gino Carollo. Progettisti dell'intervento lo Studio Architetti Ruggero Ginelli e Massimo Perego. Coordinamento generale, Laura Adami.

IL MENU
Quando pensate a Rigoni di Asiago fate subito riferimento a pane, burro e Fiordifrutta? O magari all'ottimo Mielbio e alla strepitosa Nocciolata? Ottima e sana abitudine. Tuttavia, "Naturalmente a Milano" nasce proprio per comunicare nuove proposte di questi inimitabili prodotti, Proposte dolci e salate, rigorosamente biologiche, senza additivi e conservanti, che vi stupiranno per creatività e sapore.
Per esempio, troverete ben tre tipi di colazione, da quella più basica a quella più ricca, con te, caffè, croissant con confettura a scelta, pane tostato, burro bio, crespelle, succhi di frutta... ma anche, più semplicemente tutte le bevande calde da consumare in caffetteria, con la possibilità, per il caffè e i cappuccini, di poter richiedere la confezione da asporto.
Sempre restando nell'ambito caffetteria è possibile scegliere tra diversi tipi di te ( Rosso, Nero, Bianco, Blu e Verde) e di tisane (Digestiva, Drenante, Energizzante, Antistress e Sportiva).
Per il pranzo veloce ecco invece panini e piatti creati dallo chef Alessandro Dal Degan, patron del ristorante La Tana Gourmet di Asiago e membro de Les Jeunes Restaurateurs d'Europe. Ricette tutte da scoprire ma soprattutto ancora una volta biologiche e freschissime, preparate al momento e presentate in modo creativo. C'è anche la zuppa del giorno, un gazpacho freddo bio alla Fiordifrutta, pronto a trasformarsi in una ricetta calda secondo stagione.
Il valore aggiunto? Ogni piatto, panino, zuppa o crepe viene realizzata con l'inserimento di dressing a base di prodotti Rigoni di Asiago. Nel panino al salmone? Salmone selvaggio affumicato, insalata, senape e Fiordifrutta al Limone. Caprese di pomodoro e mozzarella? Pomodoro, mozzarella e Fiordifrutta al Mandarino. Sono solo un esempio ma il menu è ricco di varianti, tutte con quel quid particolare che rende la colazione veloce un piacevole intermezzo gourmet. Non manca qualcosa di dolce. Accanto al banco caffè troverete crostate, strudel e biscottini, anch'essi con farciture bio di Rigoni di Asiago.Bio anche le bevande: vini rossi, bianchi, bollicine e birre. Per i succhi, il nuovo Tantifrutti al Mirtillo Selvatico di Montagna o ai Frutti di Bosco.

IL GELATO
Così, lo trovate solo da "Naturalmente a Milano" di Rigoni di Asiago. I gusti disponibili sono quelli che costituiscono la gamma di Fiordifrutta ma il riferimento al classico spalmabile riguarda solo le varianti. Infatti questo straordinario gelato è preparato esclusivamente con frutta fresca biologica, la stessa utilizzata per i vasetti. A renderlo unico un procedimento particolarissimo che, attraverso una temperatura diversificata a seconda del gusto e quindi con una cremosità ad hoc sempre perfetta, viene costantemente mantecato da una sofisticata tecnologia così da risultare sempre appena preparato. Niente latte, zuccheri aggiunti o altri ingredienti. Solo frutta al 100%. Il risultato è sorprendente e, soprattutto, questo gelato è sano e alla portata di tutti i consumatori. Accanto ai gusti alla frutta, vengono proposti anche quelli alla crema e alla Nocciolata (ovviamente legati con altri ingredienti bio).

A questo punto non resta che ricordarvi l'indirizzo:
NATURALMENTE A MILANO, DI RIGONI DI ASIAGO, E' IN VIA BUONARROTI 15.
APERTO DALLE 7.30 ALLE 19.30 dal lunedì al sabato.
Chiuso la domenica.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Naturalmente a Milano
Naturalmente a Milano

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business