Torna 'Nocini a confronto 2015' Competizione per i nocini fatti e maturati in casa articolo inserito su spaghettitaliani da Luigi Farina
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Luigi Farina il giorno 26/03/2015 alle ore 17.01.10

Torna 'Nocini a confronto 2015' Competizione per i nocini fatti e maturati in casa

 

immagine in primo piano

Torna 'Nocini a confronto 2015'
Competizione per i nocini fatti e maturati in casa
Scadenza: 3 giugno 2015 - Premiazione alla Festa Artusiana


Settima edizione di Nocini a confronto, la competizione dedicata ai nocini di produzione casalinga, organizzato dall'AIS (Associazione Italiana Sommelier) sezione Romagna, in collaborazione con il Comune di Forlimpopoli, Casa Artusi e l'Istituto Alberghiero 'Pellegrino Artusi' di Forlimpopoli.

Il confronto è riservato a tutti i produttori casalinghi di nocino residenti nelle province di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini e nel comune di Imola: basta consegnare uno o più campioni del proprio nocino, di qualsiasi annata, da 250 grammi in bottiglietta di vetro. Al di fuori di questo territorio, saranno ammessi massimo 10 campioni per provincia o Compagnia di Nocino di riferimento.

I campioni devono essere consegnati entro il 3 giugno 2015 a Casa Artusi a Forlimpopoli, (mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 18, oppure il sabato mattina dalle 9,30 alle 12,30, previo versamento della quota di partecipazione di 5 euro). La giuria sarà composta da cinque membri, proposti dall'AIS Romagna ed esperti degustatori di nocino, che valuteranno i cinque campioni arrivati in finale.
I primi 5 classificati, infatti, parteciperanno alla selezione finale con premiazione. La consegna dei premi Noce d'oro, d'argento e di bronzo e Premio Speciale Nocino Romagnolo avverrà il 28 giugno 2015 nel corso della prossima edizione della Festa Artusiana (20-28 giugno 2015).

Info: www.casartusi.it

Nocini a confronto 2014

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Festa Artusiana
Nocini a confronto 2014

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business