SUCCESSO DI PUBBLICO PER IL MOVIEVALLEY BAZZACINEMA FESTIVAL NAZIONALE DI CORTOMENTRAGGI IN CONCORSO 2015 E PER GUSTACINEMA articolo inserito su spaghettitaliani da Luigi Farina
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Luigi Farina il giorno 25/03/2015 alle ore 22.20.45

SUCCESSO DI PUBBLICO PER IL MOVIEVALLEY BAZZACINEMA FESTIVAL NAZIONALE DI CORTOMENTRAGGI IN CONCORSO 2015 E PER GUSTACINEMA

 

immagine in primo piano

SUCCESSO DI PUBBLICO PER IL
MOVIEVALLEY BAZZACINEMA FESTIVAL NAZIONALE
DI CORTOMENTRAGGI IN CONCORSO 2015
E PER GUSTACINEMA, ENTRAMBI ALLA 4a EDIZIONE


Si è conclusa al Cinemax di Bazzano Valsamoggia (Bo) la 4a edizione di Movievalley Bazzacinema Festival Nazionale di Cortometraggi, dedicata a Federico Fellini, dopo molti eventi che si sono sono svolti nell'arco di dieci giorni. Si è aggiudicato il primo premio della categoria Fiction il cortometraggio "Thriller" di Giuseppe Marco Albano, (premio: 500 euro di prodotti del supermercato Bio Natura Sì) mentre la giuria ha deciso di attribuire un secondo e terzo premio rispettivamente a "Tacco 12" di Valerio Vestoso (premio: 350 euro di prodotti supermercati bio Natura Sì) ed a "Nel silenzio" di Lorenzo Ferrante e Matteo Ricca (premio 150 euro di spesa del supermercato Bio Natura Sì). Il Premio speciale Fellini miglior sceneggiatura è andato a "La valigia" di Pier Paolo Paganelli (ha ricevuto un fine settimana al Borgo delle Vigne di Zola Predosa) mentre il Premio speciale Gino Pellegrini miglior scenografia. è stato assegnato a "Il principe" di Davide Salucci ed Elisa Gandolfi (hanno ricevuto in regalo una stampante). La giuria, della quale faceva parte anche Gianfranco Angelucci, sceneggiatore di Fellini e di altri grandi del cinema italiano, ha inoltre attribuito tre menzioni speciali ad altrettanti corti della Web series: menzione speciale per l'originalità del tema a Smartfriend di Umberto Barison, menzione speciale per la tecnica registica a Progetto Granfaro di Fabio Graffetta, menzione speciale per gli effetti speciali a F*uck the zombies! di Daniele Barbiero.
A latere di Movievalley Bazzacinema, ricco di patrocini prestigiosi e supportato anche quest'anno da Banca Popolare dell'Emilia Romagna, si è svolta anche la 4a edizione di Gustacinema, ideata da Maria Grazia Palmieri insieme a MVB. Gustacinema si è sviluppato su due fronti: il primo, con la disfida tra i due giovani cuochi Lorenzo Venturelli, per la Romagna e Edoardo Grassi, per la Valsamoggia, che si è svolta alla tenuta Santa Croce di Monteveglio, e si è risolta con un parimerito per i due talentuosi concorrenti. I due giovani, ventritrè e ventidue anni, hanno realizzato piatti di altissimo livello dedicati a Federico Fellini. Il tutor di Lorenzo era Maurizio Campiverdi di Chef to Chef, associazione che annovera chef stellati, grande esperto di gastronomia e collezionista di menù antichi, mentre il ruolo di tutor di Edoardo, è stato ricoperto da Alberto Bettini del ristorante stellato Amerigo. L'altro fronte del Gustacinema, ha visto in gara sette ristoranti di Valsamoggia, che hanno proposto un piatto dedicato a Federico Fellini. Quelli di Bazzano sono Albergo alla Rocca, Enoteca La Zaira, Osteria Porta Castello, Osteria del Rivellino, Trattoria Carducci, mentre a Monteveglio sono la Trattoria Del Borgo e la Trattoria Dai Mugnai. La giuria che ha assaggiato tutti i piatti proposti, ha assegnato la vittoria alla Trattoria dei Mugnai e al patron Stefano Parmeggiani, che ha ritirato la targa. Ma anche il pubblico che ha seguito la disfida o assaggiato i piatti nei ristoranti poteva vincere un fine settimana da giovedì a domenica nel mare incontaminato di Pioppi di Pollica (Sa) luogo di nascita della Dieta Mediterranea, che si trova vicino a Policastro e Palinuro. Il due fine settimana, ciascuno da due persone, sono stati vinti rispettivamente da Fabio Venturelli e da Patrizia Biagini. Chiuso il Festival 2015, ora l' appuntamento è per la 5a edizione di Movievalley Bazzacinema e per la 5a di Gustacinema, i cui lavori organizzativi inizieranno a breve.

Premiazione

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

MovieValley BazzaCinema
MovieValley BazzaCinema - Premiazione

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business