Enoteca La Botte di Casagiove, 40 anni di eccellenza articolo inserito su spaghettitaliani da Laura Gambacorta
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Laura Gambacorta il giorno 23/12/2013 alle ore 14.22.01

Enoteca La Botte di Casagiove, 40 anni di eccellenza

 

immagine in primo piano

Quaranta primavere ben portate per l'enoteca La Botte di Casagiove che da sempre anticipa le tendenze di mercato fungendo da "benchmark" per il settore. A condurla egregiamente stando sempre "sul pezzo" dal 1973 è Vincenzo Ricciardi, figura simbolo dell'Associazione Italiana Sommelier. Strada facendo al suo fianco si sono aggiunti prima Antonio Rosato ("nomen omen" per un enotecario!) e successivamente Marco, figlio di Vincenzo, anch'egli competentissimo nel campo del vino. Nel locale distante appena una manciata di metri dal casello autostradale di Caserta nord convivono in perfetta armonia bottiglie per collezionisti e vini dal costo accessibile, così come referenze a km 0 accanto a produzioni provenienti da ogni angolo del pianeta. Da qualche tempo ha fatto il suo ingresso in pompa magna il tè che occupa un'intera zona del locale con una ricca selezione di varietà. Sorprendente in questo periodo l'assortimento di panettoni artigianali a disposizione in grado di soddisfare anche il più incontentabile dei clienti. Altri punti di forza de La Botte, in aggiunta ai prodotti prettamente da enoteca come vini e distillati, sono i salumi e i formaggi della cui selezione si occupa Vincenzo. La salsiccia irpina di Venticano, il caciocavallo di Carovilli affinato in grotte di tufo in modo personalizzato e il cremoso pecorino di barbaresca del Matese sono solo alcune delle tante meraviglie che potrete trovare in questo vero e proprio paese della cuccagna.

Enoteca La Botte
via Nazionale Appia, 166
Casagiove (Ce)
Tel. 0823 494040 - 468130
www.enotecalabotte.it

(Articolo pubblicato su Il Denaro del 21 dicembre 2013)


 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-
-
-
-

 

-

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business