Il carciofo di Paestum Igp si mette in mostra articolo inserito su spaghettitaliani da Eduardo Cagnazzi
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Eduardo Cagnazzi il giorno 09/04/2018 alle ore 19.33.19

Il carciofo di Paestum Igp si mette in mostra

 

immagine in primo piano

Il carciofo di Paestum Igp si mette in mostra all'ombra dei templi nei tre workshop che si svolgeranno il 4, 5 e 19 aprile nei principali luoghi di produzione. La rassegna è indirizzata principalmente ai produttori del carciofo, ma è rivolta anche ai rappresentanti della grande distribuzione organizzata, ai ristoratori, importatori, associazioni di categoria e rappresentanti dei gruppi di acquisto. Il primo si terrà il 4 aprile alle 17.30 presso l'Hotel Palace di Battipaglia, seguiranno quelli del 5 aprile, stessa ora, presso l'Hotel Grazia di Eboli e giovedì 19 aprile presso la Bcc di Capaccio-Paestum.
L'iniziativa rientra nella campagna promozionale 2018 del Carciofo di Paestum IGP che prevede la realizzazione di numerose attività volte alla valorizzazione di questo prodotto, al fine di ottenere importanti risultati in termini di apprezzamento tra i consumatori. Gli incontri prevedono il supporto di esperti che spiegheranno ai presenti i vantaggi in termini di sicurezza alimentare offerti dai prodotti a marchio comunitario ed i suoi riflessi sulla salute, e che illustreranno il metodo di produzione del Carciofo di Paestum Igp, soffermandosi sulla tutela dell'ambiente e l'attenzione per la salvaguardia della salute dei consumatori. Ad ogni incontro sarà presente uno chef che preparerà, illustrando, piatti a base di carciofo.
I workshop sono finalizzati, oltre che al coinvolgimento di nuovi produttori per aumentare la produzione certificata, ad allargare e consolidare i mercati di sbocco del Carciofo di Paestum Igp. L'obiettivo è quello di indurre gli acquirenti a richiedere in modo specifico il tipico Carciofo pestano, in virtù delle sue peculiari caratteristiche organolettiche e del fatto che il disciplinare di produzione garantisce il controllo di ogni fase di produzione nonché la tutela dell'ambiente.

Eduardo Cagnazzi


 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Carciofo do Paestum Igp

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business